Cioccolato bianco e acqua, solo due ingredienti e preparerete una deliziosa e spumosa mousse da leccarsi i baffi.
In genere le mousse, sono preparate con l’aggiunta di panna, questa volta però vi mostreremo una favolosa versione dalla bontà incredibile, con un procedimento a cui non riuscirete a credere, ecco la Mousse bianca all’acqua, due ingredienti per una nuvola di bontà irresistibile.
Una base per una miriade di creazioni diverse, un tocco speciale e sicuramente più leggero che vi lascerà senza parole, diaciamo pure che può essere un’alternativa se dimenticate la panna, così che starete tranquilli che i vostri dolcetti, torte o pasticcini, avranno comunque la farcia con tutto l’inconfondibile sapore del cioccolato bianco che piace tantissimo a tutti. Una volta realizzata la mousse, potete sicuramente arricchirla con frutta secca tritata tipo il pistacchio, un connubio diciamo pure vincente, frutta fresca, o cioccolato a gocce o fuso, caffé e tanto altro.
Insomma libero spazio alla fantasia e prepariamo insieme questa deliziosa specialità per, volendo, anche un meraviglioso dessert al cucchiaio pronto in un lampo. Allacciate il grembiule, Rimboccatevi le maniche e procediamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
300 g di cioccolato bianco
270 ml di acqua
Per preparare questa buonissima mousse, per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato bianco e mettetelo in una scodella da parte. In un pentolino con il fondo alto, scaldate l’acqua, intanto di fianco preparate una scodella con dell’acqua molto fredda, se aggiungete i cubetti di ghiaccio é ancora meglio.
Quando sta per bollire, spegnete il fuoco e versate all’interno il cioccolato, fatelo sciogliere per bene e versate il composto ottenuto in una tegamino, immergetelo subito in acqua fredda e con un frullino sbattete energicamente il tutto fino a che si inizierà a compattare.
Ottenuto un composto cremoso e spumoso fermatevi e riempite delle graziose coppette.
Ecco pronta la vostra squisita mousse dal sapore eccezionale e veramente semplicissima da preparare, da accompagnare o arricchire con tutto quello che vi piace, niente di più semplice per allietare gli ospiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…