Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure sonni felici, provala subito è anche un antiossidante top. Un toccasana per la mia quotidianità.
Chi dice che il tè fa male? Dipende sempre come e quanto ne bevi, ma questa bevanda a base di tè, ha l’aggiunta del limone e dello zenzero, connubio straordinario per sgonfiare il nostro corpo dai liquidi in eccesso e aiuta anche a dormire meglio.
Esattamente, da quando bevo questo Tè, ho iniziato anche a riposare meglio, mi ha aiutata moltissimo a depurare il mio organismo che spesso sentiamo appesantito dallo stress quotidiano, tra gonfiore, stanchezza, alimentazione altalenante e disturbi digestivi dovuti al tamtam giornaliero.
Conosciamo oramai molto bene tutte le proprietà benefiche sia del limone che dello zenzero, perciò unirli insieme in un’unica bevanda è una saggia decisione soprattutto perché ha anche un sapore delizioso.
Tutto molto semplice. Per prima cosa in una teiera o semplicemente in un pentolino, mettiamo a bollire l’acqua e quando vedremo che questa raggiungerà il bollore, allora spegniamo il fuoco. A parte avremo preventivamente tagliato le fettine di zenzero fresco (utilizziamo questo e non quello in polvere) e avremo tagliato anche il limone, ben lavato, a fettine.
leggi anche:Acqua limone e zenzero, le conseguenze che non conoscevi sul tuo organismo se bevi questo
Ora che l’acqua ha raggiunto il bollore, versiamola direttamente nella teiera dentro la quale abbiamo posizionato zenzero e fettine di limone e aggiungiamo anche la bustina di Tè classico o anche deteinato e lasciamo tutto in infusione per un quarto d’ora. Aggiungiamo anche i cucchiaini di miele per dolcificare il tutto, ma questo è che possiamo fare anche quando metteremo la nostra bevanda in tazza per sorseggiarla. Vedrete che ne trarrete dei benefici incredibili.
leggi anche:Oggi polpette senza carne, uso lo zenzero per il retrogusto piccantino. Come le faccio? Ci metto i legumi
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…