Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati e golosi: li chiamano blondies, ma è il profumo che ti conquista.
La versione ‘bionda’ dei classici brownies al cioccolato, eccola qui: semplice ed alla portata di tutti, ma soprattutto golosa come poche.

Pochi passaggi facili, una frusta e metti in forno: ti godi dei dolcetti senza troppe pretese, ma dalla golosità incredibile e che puoi anche gustare ben freddi di frigorifero per una freschezza doppia.
Questi li puoi fare anche all’ultimo minuto, i quadrotti cioccolato bianco e limone non ti deludono mai
In questo periodo estivo in cui spesso si è in compagnia, cene e pranzi con amici e parenti sono all’ordine del giorno e quindi sorge la necessità di armarsi di qualche buon dolcetto per concludere degnamente l’incontro. Certamente perdere tempo ai fornelli non è proprio una priorità con il caldo che si fa strada, perciò con questa ricetta troverai proprio quello che cercavi: si fa facilmente, non richiede una bravura da chef ed il risultata finale è extra goloso. Vediamo insieme come realizzarlo in pochissimo tempo e vedrai che bontà, la sua scioglievolezza è veramente incredibile.
Tempo di preparazione 30 minuti
Dose per 4 persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
280 gr di farina 00
2 limoni
150 gr di burro
170 gr di cioccolato bianco
3 uova
Un cucchiaino di lievito per dolci
Preparazione dei quadrotti cioccolato bianco e limone
Per realizzare questo dolce, iniziate tritando finemente il cioccolato bianco e versatelo in un recipiente insieme al burro tagliato a pezzetti. Trasferite tutto nel microonde e scioglietelo mescolando di tanto in tanto oppure se non avete il mircoonde procedete a bagnomaria fino ad ottenere un composto fluido ed uniforme. Lavate bene i limoni, asciugateli e grattugiate finemente la buccia: ricavate il succo e filtratelo da eventuali tracce di polpa e semi e mettete tutto da parte. Prendete una ciotola capiente e versate il burro ed il cioccolato bianco fusi, quindi aggiungete la buccia grattugiata di limone e lo zucchero: mescolate bene sempre con la frusta, quindi unite anche le uova una alla volta senza smettere di amalgamare.
Versate anche il succo di limone, quindi una volta ottenuto un composto uniforme e liscio, mettete un attimo da parte e setacciate insieme la farina ed il lievito in polvere. Iniziate ad aggiungere le polveri ai liquidi procedemdo un cucchiaio alla volta e senza smettere di mescolare per evitare che si formino grumi. Una volta completata la lavorazione, prendete uno stampo rettangolare o quadrato di circa 20 centimetri e rivestitelo con la carta da forno bagnata e strizzata. Versate all’interno il vostro impasto e livellate, quindi cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti o fino a che risulterà dorato e leggermente umido all’interno. Spegnete e fate raffreddare completamente, quindi estraetelo, spolverizzate con lo zucchero a velo e gustatelo subito!