Divertenti e saporite, le uova ripiene pasquali sono degli antipasti buoni e belli. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Uova sode ripiene con formaggio un antipasto veloce per le feste natalizie
Potrebbe piacerti anche: Uova sode antipasto di Natale | ricette facile ed economiche
Prendete una pentola con dell’acqua dentro e mettete a lessare le uova per alcuni minuti. Quando saranno cotte, estraetele e fatele raffreddare prima di sbucciarle. Al’altezza di metà uovo, disegnate con il coltello una linea con alti e bassi com se stesse disegnando delle piccole montagne. Su di essa tagliate le vostre uova sode stando attenti a non intaccare il tuorlo. Riponete gli albumi tagliati su un piatto e con un cucchiaino estraete i tuorli dalle uova. Riponete metà dei gialli d’uova in una piccola zuppiera e l’altra nello spremi aglio in modo da ottenere dei piccoli riccioli.
Versate i filini d’uovo in una ciotolina ed unite la maionese e un cappero. Mischiate energicamente fino ad avere una soluzione senza grumi. Versate la crema ottenuta negli albumi vuoti fino a riempirli e livellate stando attenti a non macchiare il bianco esterno dell’uovo. Mischiate i tuorli nella zuppierina con un pò di maionese e formate delle palline che applicherete sopra al ripieno sull’uovo in modo da creare la testa del pulcino. Applicate due capperi su ogni pallina così da fare gli occhi. Tagliate la carota a rondelle e con un coltellino appuntito create le zampine e il becco. Ecco le vostre uova ripiene sono pronte. Impiattatele e servitele. Ma adesso gustatevi una di queste delizie simpatiche e buonissime.
Potrebbe piacerti anche: Uova Sode fritte con Bacon Croccante
Potrebbe piacerti anche: Uova sode di Pasqua, ricetta veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…