Anche per l’uovo di Pasqua 2024 non possono mancare le indicazioni necessarie da tenere in considerazione per l’acquisto. Quali comprare.
Di uova di Pasqua anche per il 2024 ce ne sono dozzine e dozzine tra i quali scegliere. Già da febbraio i supermercati ed i discount sono invasi da tanti esemplari diversi, delle marche più disparate. Ci sono nomi famosissimi ed altri meno noti.
E ci sono gusti differenti per quanto riguarda le uova di Pasqua 2024. Al latte, fondente, bianco, mandorlato, ai cereali e chi più ne ha più ne metta. Quali sono le uova di Pasqua 2024 da scegliere. Dipende dalle nostre preferenze ma non solo.
Esiste anche un discorso legato alla qualità, che viene reso evidente dal prezzo (le uova migliori, sia in ambito commerciale – come in questo caso – che in quello artigianale, costano di più) e dagli ingredienti impiegati.
Un maggiore quantitativo di cacao ed un elenco di ingredienti non lungo suggeriscono delle uova di qualità. Ovviamente poi più le uova saranno grandi e più alto sarà il prezzo. Infine fanno la differenza sul costo anche le licenze. I nomi più di prestigio si fanno pagare di più.
Cerchiamo di evitare prodotti che annoverano tra le loro componenti grassi vegetali, un contenuto di zuccheri superiore al 55% (ma più è basso e meglio è), additivi ed aromi.
Venchi Chocoviar Pistacchio (prezzo medio 37 euro);
Kinder GranSorpresa MAxi Marvel (prezzo medio 21 euro);
Lindt Noccior Latte (prezzo medio 30 euro);
Dolci Preziosi Uovo Ernst Knam al caramello salato (prezzo medio 33 euro);
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente
Tutti gli esemplari illustrati riguardano i tagli massimi, quelli dal peso maggiore. In alcuni casi esistono anche uova dal peso inferiore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno
In molti casi però è anche e soprattutto la sorpresa contenuta all’interno delle uova a guidare il nostro acquisto. Nel caso di Kinder abbiamo licenze a tema Nintendo, Marvel e Disney, sia per bambino che per bambina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il lato oscuro dei farmaci contro il raffreddore: gli avvertimenti dell’AIFA
Non resta che uscire di casa ed andare alla ricerca del nostro uovo perfetto. Anche se ormai già da molto tempo è possibile farsi arrivare direttamente a casa le uova anche mediante e-commerce.
Porta a tavola la pasta arruscata, pronta in soli 10 minuti, si leccheranno tutti i…
Dopo il pranzo di Natale servi i cookies, mescola tutto in ciotola, in 10 minuti…
Prepariamoci ad avere tanti avanzi dopo il pranzo di Natale: uno dei piatti che sicuramente…
Niente di meglio di un buon dolce a colazione, ormai è il mio motto da…
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…