L’ Uovo con erba cipollina è bello e saporito. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e otterrete un piatto semplice, appetitoso e dal significato profondo. A volte non occorre parlare per dire “Ti amo” a qualcuno di veramente speciale!
Potrebbe piaceri anche: Pasta con zucca funghi salsiccia e provola | Primo al forno delizioso
Potrebbe piaceri anche: Rotolo di frittata con funghi e piselli | Un secondo veloce e gustoso
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Poggiate una fetta di pancarrè sul piano da lavoro foderato con apposita carta e con un coltello privatela dei suoi bordi scuri. Usate il coppa pasta a forma di cuore per dare alla fetta di pancarrè lea forma di un cuore. Tagliate a metà un peperone rosso lavato e privatelo dei suoi semi. Poggiate un pezzo di peperone su una gratella calda e scottatela per un paio di minuti, rivoltandola a metà cottura. Adagiate il peperone cotto sul piabo da lavoro e tagliatene due sottili fette che collocherete in un piatto in modo da formare un cuore. Riempite il cuore di peperone con quello di pancarrè già realizzato.
Versate un filo di olio extravergine di oliva in una piccola padella antiaderente e unite l’albume dell’uovo. Cuocete per 2-3 minuti e al termine della cottura poggiate l’albume solidificatosi sul piano da lavoro. Ritagliate con il coppa pasta l’albume e ottenete un cuore bianco che poggerete sopra a quello di pancarrè nel piatto. Collocate il tuorlo giallo e crudo al centro dell’uovo di albume, stando attenti a non romperlo. Aggiungete dei fili di erba cipollina per dare l’illusione di avere un cuore trafitto. Decorate con erba cipollina, ben lavata e tritata, e aggiustate di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacimento. Ecco, il cuore è pronto. I più golosi potranno aggiungere dei crostini di pane e dei pomodorini rossi. Ma adesso, portate a destinazione il vostro caldo messaggio d’amore.
Potrebbe piacerti anche: Polpette con peperoni e spinaci | Una ricetta diversa dal solito
Potrebbe piacerti anche: Muffin all’arancia e ganache al cioccolato | Dolcetto profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…