In vista della cena di questa sera, non avevo alcuna intenzione di sporcare tegami di ogni tipo in cucina, quindi ho puntato tutto sull’uovo in camicia.
Non so voi, ma quando proprio non ho voglia di cucinare, mi affido sempre a piatti che posso preparare velocemente, proprio come l’uovo in camicia. Ancora oggi si tende a sottovalutare il potere di questa ricetta, ma sappiate che può trasformarsi, in men che non si dica, in una cena perfetta e ricca di gusto.

In pochi minuti e con tre semplici ingredienti, riesco a concedermi una cena deliziosa, da gustare in pieno relax, rimandando le faccende domestiche al giorno dopo.
Uovo in camicia per una cena perfetta: la ricetta con tre ingredienti
Se stai cercando una ricetta pratica e veloce, che racchiuda tutto ciò di cui hai bisogno per un pasto completo e leggero, questa fa sicuramente al caso tuo. Ricorda che l’uovo è ricco di vitamina B e contiene una buona quantità di proteine, rendendolo un ingrediente ideale anche per chi segue una dieta. Se poi abbiniamo qualche fibra vegetale, vitamine e una piccola dose di carboidrati, come in questo caso, il risultato è un piatto unico ed equilibrato. Gli ingredienti necessari sono soltanto i seguenti:
- Due uova fresche,
- un cucchiaino di aceto,
- un pizzico di sale,
- due fette di pane tostato,
- un avocado.

Ecco come preparare l’uovo in camicia perfetto per la cena
Vale la pena ricordare che è consigliabile non consumare più di quattro uova alla settimana, quindi tienine conto se stai seguendo un’alimentazione equilibrata: con questa cena, sei già a metà della quota settimanale.
Prendiamo una pentola abbastanza capiente, riempiamola d’acqua e, se abbiamo superato il litro, aggiungiamo due cucchiaini di aceto invece di uno. Quando l’acqua comincia a sobbollire, apriamo delicatamente le uova e versiamole nell’acqua. Il calore farà sì che l’albume avvolga il tuorlo, formando la classica “camicia”.
LEGGI ANCHE -> Quando li faccio spariscono dal piatto involtini di melanzane al forno con cuore filante e salsa

Mettiamo da parte le uova una volta cotte e nel frattempo tostiamo due fette di pane. Prendiamo l’avocado, tagliamolo a pezzetti e schiacciamolo con una forchetta fino a ottenere una crema. Spalmiamo l’avocado sulle fette di pane, adagiamo sopra l’uovo in camicia, aggiungiamo un pizzico di sale e… voilà: la cena è pronta in soli tre minuti. Gustosa, sana e senza stress!
LEGGI ANCHE -> Hai delle bucce di limone? Mettile nel contenitore dello zucchero e vedrai che sorpresa