Voglia di salmone? Dobbiamo assolutamente preparare questa ciotola piccante al salmone rosso! Proteine salutari infuse con sapori di ispirazione giapponese.
Mi sono innamorata di questo piatto semplice e buono. E’ facile creare deliziosi pokè direttamente a casa, dove puoi personalizzarlo con tutti i tuoi ingredienti preferiti! Ho preparato queste ciotole piccanti al salmone rosso usando il pesce di altissima qualità essendo consumato crudo.
Il salmone selvaggio dell’Alaska fresco è uno dei miei tipi preferiti di pokè. La ricetta che sto condividendo ha un po’ di spezie, sapore, dolcezza e un sacco di incredibili frutti di mare. Non vedo l’ora di mostrarvi come trasformare la cena in un pasto gourmet fatto in casa.
Il pokè sta prendendo sempre più piede e diventa un’ottima soluzione per poter gustare il salmone crudo. Ricco di spezie assume un sapore del tutto diverso anche perchè arricchito da verdure e frutta.
In una ciotola di medie dimensioni unire il salmone a dadini, la salsa di soia, l’aceto, lo sriracha e l’olio di sesamo. Coprire e conservare in frigorifero. Unire aceto, acqua, sale e peperoncino in una casseruola di medie dimensioni e portare a bollore a fuoco alto. Una volta raggiunta l’ebollizione, spegnere il fuoco, aggiungere le fette di cetriolo e mescolare.
Lasciare riposare 10 minuti, quindi trasferire il cetriolo in un contenitore, coprire e conservare in frigorifero fino al momento dell’uso. In una piccola ciotola sbatti insieme 2 cucchiai di sriracha e 2 cucchiai di yogurt o maionese. Per servire, aggiungi tutti gli altri ingredienti desiderati nella ciotola (come riso o insalata) per la base. Completare con salmone a pezzettini, cetrioli sottaceto e altri condimenti. Irrorate con la salsa sriracha e cospargete di semi di sesamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…