Vuoi+mangiare+e+dimagrire+al+tempo+stesso+anche+oggi+che+%C3%A8+Natale%3F+Devi+bere+questo+2+volte+al+giorno+per+una+settimana
ricettasprint
/vuoi-mangiare-e-dimagrire-al-tempo-stesso-anche-oggi-che-e-natale-devi-bere-questo-2-volte-al-giorno-per-una-settimana/amp/
News

Vuoi mangiare e dimagrire al tempo stesso anche oggi che è Natale? Devi bere questo 2 volte al giorno per una settimana

Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana.

Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari.

E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti.

Per questo motivo, se volete essere originali e al contempo proteggervi durante queste feste, mantenendo al contempo un buon controllo sul peso, sappiate che esiste una soluzione che può aiutarvi: una tisana che, assunta due volte al giorno, è davvero efficace.

Mangiare a Natale e dimagrire: è davvero possibile?

La risposta a questa domanda dipende da vari fattori, ma proteggere il nostro corpo e allo stesso tempo perdere peso durante il Natale può diventare un obiettivo davvero raggiungibile.

Innanzitutto, è importante prestare molta attenzione a ciò che mangiamo durante le festività. Un buon consiglio è assaporare tutto ciò che ci piace, ma senza esagerare, evitando gli eccessi.

Il tutto non finisce qui, perché oltre al caffè, che aiuta ad accelerare il metabolismo e facilita la digestione, possiamo bere anche una piccola scorta di tè verde. Il tè verde è un ottimo alleato per mantenere il nostro corpo in forma durante le feste.

Tè verde: un aiuto per non ingrassare durante il Natale

Se vuoi evitare di ingrassare durante il Natale, il tè verde è un’ottima soluzione. Come il caffè, infatti, ha un alto contenuto di antiossidanti che accelera il metabolismo, favorendo il dimagrimento. È energizzante e aiuta a mantenere il nostro corpo attivo e in salute durante le festività.

Tisana Natalizia così- RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come nutrire i tuoi figli per limitare il rischio di malattie di stagione al ritorno a scuola

Bere tè verde al mattino a stomaco vuoto e nel pomeriggio, magari poco dopo i pasti, significa avere a disposizione una bevanda che ci aiuta a evitare gli eccessi tipici delle feste per vari motivi. Innanzitutto, il tè verde stimola il metabolismo e promuove il senso di sazietà. Inoltre, supporta il nostro sistema digestivo e ha un effetto depurativo e diuretico che ci aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.

Insomma, il tè verde è la soluzione perfetta per un Natale sereno, permettendoci di gustare i nostri cibi preferiti senza sentirci in colpa.

LEGGI ANCHE -> Hai macchiato la tovaglia buona di Natale e devi usarla di nuovo? Ti faccio vedere come farla tornare pulitissima e fresca

LEGGI ANCHE -> Quest’anno non mi sono risparmiata, i dolci di Natale li ho preparati io e guarda che roccocó sono venuti fuori

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Vino avanzato: il trucco del congelamento in cubetti per non perdere le proprietà organolettiche in cottura

l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…

59 minuti ago
  • Primo piatto

Riso patate e cozze: come lo porti in tavola sparisce, fai la dose doppia!

Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…

1 ora ago
  • News

Cibi che favoriscono il sonno profondo: oltre la camomilla, ecco gli amidi che regolano la melatonina

La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…

2 ore ago
  • Contorno

Padellata di piselli, broccoli e patate, a pranzo non occorre altro!

La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…

3 ore ago
  • News

Cucinare senza smartphone: come il ‘mindful cooking’ abbassa i livelli di stress misurabili

Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…

4 ore ago
  • Dolci

Plumcake al cioccolato a prova di inzuppo, non lascia neanche una goccia di latte nella tazza

Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…

5 ore ago