Combatte il raffreddore e le influenze, sgonfia la pancia e fa addirittura dimagrire, con una sola tisana calda racchiudi tutti i benefici che volevi!
Oggi ti voglio stupire, ti sto per mostrare una ricetta pazzesca, preparemo una tisana calda che combatterà il raffreddore e le influenze, sgonfierà la pancia e ti aiuterà persino a dimagrire. Una combinazione di ingredienti, tra cui l’arancia rossa, lavorerà insieme per offrirti una bevanda benefica e gustosa. Non solo è benefica, ma anche così buona che la gusti con grande piacere, fidati, diventerà la tua bevanda invernale preferita!
Questa ricetta include principalmente l’arancia rossa, che è ricca di vitamina C e proprietà antiossidanti. Altri ingredienti poi, aumenteranno le proprietà benefiche della tisana, come zenzero fresco o miele, che possiedono proprietà antinfiammatorie. In più, aggiungeremo a questa fantastica tisana, foglie di menta e scorza di limone per renderla ancora più rinfrescante.
Insomma, con questa strepitosa tisana, fai davvero un regalo al tuo organismo e i risultati li noterai subito. Ti sbarazzerai non solo del raffreddore, ma aumenterà le difese immunitarie per combattere al meglio le influenze del periodo. Ti aiuterà a sgonfiare la pancia e può persino aiutarti a dimagrire. Insomma una combinazione pazzesca di benefici, che devi assolutamente provare. Non ti resta quindi che procurarti gli ingredienti e realizzarla subito insieme a me.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
2 arance rosse
1 pezzo di zenzero fresco (circa 2 cm)
1 cucchiaio di miele (opzionale)
Foglie di menta fresca (opzionale)
Per realizzare questa mitica bevanda calda, inizia pelando le arance rosse e separa gli spicchi. Spremi il succo delle arance e mettilo da parte. Grattugia il pezzo di zenzero fresco. Porta ad bollore 500 ml di acqua in una pentola. Aggiungi gli spicchi di arancia, il succo di arancia appena spremuto e il pezzo di zenzero grattugiato.
Leggi anche: Tisana dimagrante fai da te: la ricetta segreta per perdere chili prima di Natale
Lascia bollire il tutto per circa 10 minuti per far combinare i sapori e per permettere al liquido di assorbire le proprietà benefiche degli ingredienti. A questo punto, aggiungi un cucchiaio di miele per un dolce gusto e proprietà antinfiammatorie aggiuntive.
Leggi anche: Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti
Infine, per una nota di freschezza, aggiungici alcune foglie di menta fresca e unpò di scorza di limone grattugiata. Filtra la tisana con un colino per rimuovere eventuali residui di arancia o zenzero e versala ancora calda in una tazza. Gustala lentamente per goderti tutti i benefici!
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…