Vuoi sapere cosa devi bere dopo i pasti per dimagrire? La tisana alla liquirizia brucia tutti i grassi e accelera il metabolismo. Una bevanda super efficace.

Vuoi dimagrire? Purtroppo se hai un metabolismo lento certe volte anche seguire la dieta più semplice e meno faticosa, diventa un problema serio. Quando il metabolismo si rallenta, spesso ogni sacrificio diventa vano e possiamo digiunare (che è sicuramente deleterio perché va a rallentare il metabolismo ancora di più) e possiamo ammazzarci di esercizi in palestra. Nulla da fare. Dobbiamo aiutare il nostro metabolismo a riattivarsi e con la sana alimentazione e la giusta quantità di movimento fisico, beviamoci su.

Vuoi sapere cosa devi bere dopo i pasti per dimagrire? La tisana alla liquirizia brucia tutti i grassi e accelera il metabolismo

No, tranquilli n on sono impazzita, non intendo mica alcolici. Intendo una bella tisana alla liquirizia, una bella bevanda gustosa e che riattiva il nostro metabolismo oramai adagiato. E’ nota la proprietà della liquirizia, brucia grassi e che riattiva il metabolismo, perciò, prepariamone una seguendo le mie indicazioni e riprendiamoci la nostra forma fisica.

Tisana alla liquirizia

Bevanda detox perfetta ed è anche dissetante se bevuta fredda. La liquirizia è antinfiammatoria, diuretica e depurativa e per questo motiva va ad accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso.

Ingredienti

1 lt di acqua

70 g radice di liquirizia secca

zucchero (facoltativo)

succo di limone

Vuoi sapere cosa devi bere dopo i pasti per dimagrire? La tisana alla liquirizia brucia tutti i grassi e accelera il metabolismo. Procedimento

Prepariamo la nostra bevanda detox, la nostra bevanda che andrà ad accelerare il nostro metabolismo e ci permetterà di procedere verso la giusta perdita di peso. Prendiamo la radice della liquirizia secca e mettiamola all’interno di un pentolino con dentro l’acqua nelle quantità previste nella ricetta. Portiamo l’acqua ad ebollizione e spegniamo il fuoco una volta giunta. Lasciamo dentro la stecca di liquirizia, in infusione e lasciamola per almeno un’ora.

leggi anche:Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo

Come preparare la tisana alla liquirizia per riattivare il metabolismo

Anche di più, di certo non sarà un fattore controproducente. Trascorso il tempo di infusione, eliminiamo la radice spremiamo il succo del limone e serviamola nostra bevanda oppure beviamola noi, semplicemente. Se è inverno, possiamo berla tranquillamente calda, ci riscalderà moltissimo, se invece siamo in estate, riponiamola nel frigorifero e poi serviamola bella fredda. Dissetantissima e gustosissima. Per portarla alla giusta temperatura estiva teniamola nel frigorifero per un paio d’ore.

leggi anche:Marmellata di liquirizia e mele | Un sapore diverso dal solito

leggi anche:Tisana light brucia grassi, la puoi bere ogni sera prima di andare a dormire