Vuoi+sapere+il+segreto+della+pastella+perfetta%3F+Lascia+stare+la+solita+ricetta%2C+questa+%C3%A8+tutta+un%26%238217%3Baltra+cosa+e+la+usi+per+tutto%21
ricettasprint
/vuoi-sapere-il-segreto-della-pastella-perfetta-lascia-stare-la-solita-ricetta-questa-e-tutta-unaltra-cosa-e-la-usi-per-tutto/amp/
Finger Food

Vuoi sapere il segreto della pastella perfetta? Lascia stare la solita ricetta, questa è tutta un’altra cosa e la usi per tutto!

Dal pesce alla verdure, questa pastella la usi per tutto ma il segreto per farla perfetta te lo svelo io, lascia stare la solita ricetta che conosci questa è tutta un’altra cosa!

Dimentica le solite pastelle che si sfaldano o restano pesanti, perché questa è la ricetta che cambierà il tuo modo di friggere! Croccante fuori, leggera dentro e con una consistenza perfetta che avvolge qualsiasi ingrediente senza appesantirlo. Il segreto? Un mix perfetto di farina, lievito e un tempo di riposo che trasforma la pastella in una nuvola dorata e irresistibile.

Pastella perfetta

Questa meraviglia si adatta a tutto, quindi alle verdure, pesce, formaggi e persino bocconcini di carne. Il lievito è il segreto della leggerezza, mentre il riposo quello del successo. Non basta infatti la solita attesa di 30 minuti prima di dell’uso ma è necessario un lungo tempo di riposo in frigo per permette alla pastella di guadagnare volume e la giusta consistenza, il tutto lentamente, cos’ dopo la frittura sarà asciutta e croccantissima.

Pastella perfetta: la ricetta che cambierà per sempre il tuo modo di prepararla!

Un altro dettaglio è fondamentale, friggere a 170 gradi infatti, è la chiave per un risultato impeccabile, così si che non avrai unto in eccesso e sarà irresistibile. Insomma, se davvero vuoi ottenere una frittura perfetta, non puoi non provarla. Fidati di me quindi e allaccia il grembiule, otterrai un risultato incredibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti 170 gradi

Ingredienti per la pastella perfetta

Per 1 kg di pastella

500 g di farina 00 setacciata
6 g di lievito di birra secco
600 ml di acqua
1 cucchiaino di sale

1 uovo piccolo
Olio di semi di girasole q.b. per friggere

Come si prepara la pastella perfetta

Inizia setacciando la farina in una ciotola capiente e aggiungi il lievito di birra secco. Mescola bene per distribuirlo uniformemente versa l’acqua poco alla volta, mescolando energicamente con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi, continuando così fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo.

Leggi anche: Corn dog: i mega wurstel americani ricoperti di pastella che rendono qualunque sabato sera in famiglia favoloso!

Incorpora l’uovo e mescola ancora fino ad integrarlo completamente, l’impasto diventerà leggermente più fluido ed omogeneo. Copri quindi la ciotola con la pellicola trasparente, pratica qualche forellino per far respirare l’impasto e lascia lievitare a temperatura ambiente per 1 ora.

Leggi anche: Faccio una pastella light e preparo un finger food da URLO, sono certa che nessuno se l’aspetta, spiazza tutti al primo assaggio

Trasferisci la pastella in frigorifero e lasciala riposare per almeno 12 ore, a quel punto sarà poi pronta all’uso. Scalda quindi abbondante olio di semi di girasole a 170 gradi in una padella profonda e immergi gli ingredienti nella pastella. Friggi pochi pezzi alla volta per 3-4 minuti, finché non saranno dorati e croccanti, quindi scolali su carta assorbente e gusta subito questa meraviglia croccante e irresistibile, la differenza la senti dal primo morso all’ultimo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Prepari le vongole e l’acqua di cottura si ritira? Niente panico ti do la soluzione e risolvi il piatto

Fai come me e l'acqua di cottura delle vongole non si ritira più, basta conoscere…

35 minuti ago
  • News

Anna Moroni l’errore che non passa in osservato: “Lo capiranno mai che…”

Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa…

3 ore ago
  • News

Richiamo urgente per salmone affumicato, alto rischio di contaminazione da Listeria

Richiamo alimentare per del salmone affumicato, individuato un possibile pericolo legato alla presenza del batterio…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone natalizio croccante fuori e morbido dentro, cosa può fare un semplice rotolo di pasta sfoglia

Questo si che  polpettone natalizio croccante fuori e morbido dentro, la ricetta che spacca, da…

5 ore ago
  • Finger Food

Rendi l’antipasto delle feste speciale con gli stick di formaggi filanti, un mix esplosivo da non lasciarsi sfuggire

Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…

6 ore ago
  • News

Questo frullato detox lo puoi bere ogni giorno, prima di Natale ti farà perdere anche 3 kg

Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…

7 ore ago