I Wafer al latte fatti in casa sono una favola! Genuini, salutari, tutti li vogliono mangiare. Che cosa aspetti allora a prepararli?
I Waferf fatti in casa sono eccezionali! Facilissimi e veloci da realizzare, sono una ricetta sfiziosissima che ti fa tornare bambino fin dal primo assaggio. Si sfanno subito appena li metti in bocca: e qual punto non ti resta altro che lasciarti coccolare dal loro incredibile piacere che è una vera cascata di puro piacere.
Sono perfetti per iniziare la giornata con dolcezza e vitalità ma sono anche buonissimi gustati per una merendina golosa che però non ti fa ingrassare visto che la farcitura è senza zuccheri e con pochissimi grassi. Gustateli assieme a un buon bicchiere di latte, ed è subito un successone! E non solo! Nella rara eventualità che ve ne avanzi qualcuno, questi dolcetti sono perfetti per fare le basi dei dolci o anche solo per decorarli.
Facili e veloci da preparare, sono un susseguirsi di strati di cialda sottile intervallati e tenuti insieme tra loro da una farcitura di crema al latte semplicemente irresistibile e profumatissima. Con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi! E per di più, li potrete realizzare senza alcuno stampo, e senza incontrare alcuna difficoltà.
In una ciotola montate gli albumi con lo zucchero e inglobate al composto spumoso a più riprese il burro ammorbidito spezzettato alternandolo con la farina. Trasferite l’impasto negli stampi per cialde in silicone, livellate la superficie e infornate a 170° per 15 minuti. Nel mentre, in un pentolino versate il atte e stemperateci il dolcificante e l’amido.
Leggi anche: Il caffè alla moka è solo uno: ecco come lo fanno a Napoli! La vera ricetta
Leggi anche: Fusilli alla contadina: semplici e buoni, tutta la genuinità in una sola portata
Procedete cuocendo senza mai smettere di mescolare fino ad avere una crema della densità desiderata che farete raffreddare in una ciotola con pellicola a contatto. Trascorso il tempo necessario, sfornate le cialde, fatele raffreddare e sformatele prima di farcirle con la crema al latte e lasciandone solo una priva di condimento. Adesso sovrapponete le cialde una sull’altra e ricoprite la superficie con quella rimasta priva di farcitura. tagliate il tutto con cura per dare forma ai wafer che servirete.
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…
Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…
L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…
Le zucchine in pastella light sono la dimostrazione che puoi mangiare qualcosa di sfizioso, croccante…