Le Zeppole senza lievitazione pronte in un attimo sono incredibili! Impastate e subito pronte per essere fritte, sono i confort food più buoni che ci siano
Le Zeppole senza lievitazione pronte in un attimo sono fantastiche! Invitanti e profumatissime, sono quelle ghiottonerie irresistibili che è impossibile non mordere appena le vedi, anche solo per assaggiarle. Calde e golose, appena le metti in bocca si sciolgono coccolando il palato con la loro incredibile delicatezza super sfiziosa.
Morbide e ricche di gusto, con questa ricetta anche la persona più inesperta in cucina le può preparare, e sono sempre buonissime!
Le Zeppole senza lievitazione pronte in un attimo sono straordinarie! Così fatte, non hanno necessità di molto tempo di riposo e quindi si possono subito cucinare nell’olio alla giusta temperatura.
Perfette per iniziare la giornata con il giusto sprint o per la merendina dei bambini, sono anche i dolcetti soffici a cui nessuno sa dire di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Montate le uova con lo zucchero e la scorza dell’agrume. Inglobate al composto spumoso profumatissimo la ricotta e poi, a più riprese, la farina setacciata con il lievito. Con l’impasto omogeneo realizzato date forma a un panetto che farete riposare per qualche minuto prima di dare forma alle zeppole che friggerete in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme.
Leggi anche: Cheesecake budino bigusto, doppia cremosità dalla bontà unica in una torta da urlo
Leggi anche: Salsiccia e fagioli al tegame, prova la ricetta stasera a cena
Leggi anche: Risotto carciofi e speck: proviamolo domenica a pranzo e vedrai che nessuno se l’aspetta!
Trascorso il tempo necessario, scolate i dolcetti, fateli raffreddare su carta assorbente per qualche minuto prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servirli ancora caldi.
Patate croccanti 2.0: con la friggitrice ad aria sembrano fritte, ma non lo sono (e…
Mi bastano 3 ingredienti per un piatto da 10 e lode come questo, azzittisco tutti…
Sofficini: li preparo a mano e li congelo pure, 1000 volte più buoni di quelli…
Peperoni ripieni abruzzesi: li faccio come da tradizione abruzzese e credimi, fanno correre a tavola…
Certe volte in cucina bisogna camuffare gli ingredienti e questo è il modo più veloce…
Nel momento in cui facciamo riferimento alla lavastoviglie, infatti, stiamo parlando di un elettrodomestico molto…