Tortini ripieni in 5 minuti: per toglierti lo sfizio dopo cena sono perfetti, zero sbatti e cose da lavare così puoi farli anche all’ultimo minuto!
Quando la voglia di dolce arriva all’improvviso, servono ricette veloci e senza stress e questi tortini ripieni sono la soluzione perfetta! Soffici fuori, con un cuore cremoso che si scioglie al primo morso, si preparano in 5 minuti e si cuociono in friggitrice ad aria in pochissimo tempo. Il bello? Nessuna montagna di stoviglie da lavare e niente sbatti in cucina.
L’impasto infatti, è semplicissimo, fatto con pochi ingredienti burro, uova, zucchero e farina, che insieme danno vita a una base morbida e delicata. Il ripieno di nutella o di qualsiasi altra crema spalmabile che ti piace, completa il tutto, rendendo questi tortini un vero peccato di gola.
Insomma, questi tortini sono perfetti per uno sfizio dell’ultimo minuto o da servire agli ospiti quando vuoi stupire con il minimo sforzo. E se poi sei un golosone e vuoi proprio esagerare, basta aggiungere un po’ di zucchero a velo o una pallina di gelato e il risultato sarà da sogno. Quindi allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme, fidati ne vale la pena!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 6 tortini
3 uova
60 g di zucchero
60 g di farina 00
Inizia sciogliendo il burro e lascialo intiepidire. In una ciotola mescola le uova con lo zucchero, senza bisogno di montarle troppo, aggiungi poi la farina setacciata e mescola bene per evitare grumi.
Leggi anche: Tortini in barattolo: sbatti e versi negli stampi, il resto lo fa il forno, la ricetta magica salva tempo!
Prosegui poi incorporando anche il burro fuso e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeno. Riempi per metà gli stampini con il composto, poi aggiungi un cucchiaino abbondante di nutella al centro e copri con altro impasto, senza riempire fino all’orlo.
Leggi anche: Tortini di mele fit: ogni giorno la mia colazione preferita al cioccolato, solo 3 ingredienti, facili e velocissimi!
Cuoci in friggitrice ad aria a 180 gradi per 10-12 minuti e quando i bordi saranno dorati ma il centro ancora leggermente morbido, sono pronti da sfornare. Lascia quindi riposare qualche minuto i tortini e poi toglili dagli stampi delicatamente, quindi gustali subito ancora caldi o freddi vedrai che goduria. Buon appetito!
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…