Zona+arancione+regole+%7C+dal+25+febbraio+nuove+restrizioni+in+tutta+Italia
ricettasprint
/zona-arancione-regole-25-febbraio-restrizioni-italia/amp/
News

Zona arancione regole | dal 25 febbraio nuove restrizioni in tutta Italia

News zona arancione regole, molto presto sparirà qualunque area gialla. Tutte le regioni subiranno delle nuove chiusure necessarie.

Tutta Italia in zona arancione regole per bar e ristoranti Foto dal web

Zona arancione in Italia da giovedì 25 febbraio in tutte le regioni. La decisione è ufficiale ed arriva con precise regole da rispettare e per diversi motivi. Anzitutto per cercare di porre un freno ulteriore a contagi e decessi quotidiani, che si attestano nell’ordine dei 14-15mila con 350-450 vittime al giorno. E poi perché proprio il 25 febbraio scade la disposizione che vieta gli spostamenti tra le regioni. Non intervenire da parte del Governo avrebbe portato a delle conseguenze molto dure da affrontare, con un sicuro aumento della mobilità. Che è proprio il vettore principale di contagio.

Leggi anche –> Dieta della Quaresima | per arrivare a Pasqua in perfetta forma

Per questo vanno evitati il più possibile gli spostamenti e gli assembramenti – avvenuti fin troppo spesso in zona gialla –  con la sola tolleranza mostrata verso i casi di emergenza dettati da motivazioni di studio, lavoro o salute, o di assistenza ad individui non autosufficienti. Sono solo queste le situazioni concesse per mettersi in viaggio, assieme alla necessità di dovere fare rientro alla propria residenza o domicilio. Fatto sta che, con l’avvento del Governo Draghi, tutta l’Italia sarà zona arancione anche per rispondere all’appello degli esperti, i quali hanno richiesto l’attuazione di un lockdown totale. Tale prospettiva arrecherebbe sconvolgimenti disastrosi sulle varie attività economiche.

Leggi anche –> Carrefour richiamo alimentare | due lotti di cibo contaminato FOTO

Zona arancione regole, cosa comporta e che accadrà per ristoranti e simili

La zona arancione dovrebbe permanere fino alle tre settimane successive al 25 febbraio, e quindi fino al 18 marzo prossimo. La scelta si contrappone anche alla scarsa efficacia nelle zone gialle nel mitigare il contagio. Ora, con il regime arancione, verranno introdotti i divieti di spostamento al di fuori del proprio Comune di residenza. E ristoranti, bar, rosticcerie, pizzerie, pub e simili rimarranno chiusi, fornendo soltanto servizio di asporto per mangiare poi a casa e di consegna a domicilio.

Leggi anche –> Ossido di etilene | richiami per sei prodotti italiani | ‘Restituiteli’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

L’asporto poi è consentito dalle ore 05:00 alle ore 18:00 e vietato poi da tale orario alle 22:00 per attività che hanno come scopo principale quello di bar privo di cucina, oppure commercio al dettaglio di bevande”. Negli alberghi, per i soli clienti ospiti di queste strutture, è possibile usufruire di consegna in camera senza limiti di orario. La stessa consegna a domicilio non è soggetta a limitazioni di orologio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Una quiche svuota frigo per cena ci vuole, risolve tutti i dubbi della giornata, questa prevale di peperon

La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…

35 minuti ago
  • News

Latte per neonati, cosa succede ogni volta che lo riscaldo in microonde?

La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Parmigiana stasera si ma di patate, con questa davvero hai risolto la cena per tutti

La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…

3 ore ago
  • News

Tazze, tazzine da caffè e persino mug cup: sapevi che non vanno in lavastoviglie?

Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…

4 ore ago
  • Contorno

Purè di patate che sembra una crema, vellutato alla prova polpastrello

Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…

5 ore ago
  • Dolci

Crepes senza farina e senza uova latte e burro, sia dolci che salate, le puoi mangiare ogni mattina

C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…

6 ore ago