Rispettare la materia prima e cucinarla come piace a noi: ecco un antipasto, un contorno o una ricetta da buffet la zucca all’arrabbiata
Quando arriva la stagione buona, quella autunnale e invernale, la zucca diventa protagonista assoluta sulle nostre tavole. Dall’antipasto al dolce, può entrare in tutti i piatto, ma se la cuciniamo in modo naturale esaltiamo ancora di più il suo sapore.
Così nasce la zucca all’arrabbiata al forno, calde e croccante fette di zucca insaporite semplicemente con dell’aglio fresco e del peperoncino. Ma è proprio questo il segreto, cercare di rispettare al massimo la materia prima. E quando non è stagione, nessun problema: congelate le fette e tiratele fuori quando servono.
Una variante sana per questa ricetta? Al posto del peperoncino, specialmente se ci sono dei bambini, usate le spezie: provate con la paprica dolce, oppure il cumino e capirete.
Ingredienti:
Cominciate ad accendere il fondo ventilato a 210° (sono 230° per quello statico). Poi preparate la zucca: pulitela al suo interno e ricavate delle fette larghe circa mezzo centimetro.
Il peso negli ingredienti è riferito alla zucca già pulita, ma voi potete lasciare anche la buccia,. Anzi, dopo il passaggio in forno sarà anche più facile toglierla senza rovinare le fette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poi pelate gli altri due spicchi di aglio e tagliateli a fettine molto sottili spargendolo sulle fette di zucca. Un paio di pizzichi di sale fino e infine il peperoncino, anche questo ben distribuito sulla superficie.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…