Zuppa depurante da mangiare tutte le sere prima di cena, ti sazia, ti nutre e ti dimagrisce, solo 210 kcal, il piatto perfetto per riacquistare la forma desiderata, magari meglio di prima.
Siamo ad aprile, quasi a metà mese per l’esattezza, e in molti si staranno già adoperando per entrare in quei pantaloni tanto amati, quel vestito desiderato e visto in vetrina, o semplicemente per vedersi meglio al mattino dinanzi allo specchio. Beh, in inverso si sa, si tende a sgarrare con piatti più elaborati, più calorici, anche per sopperire al freddo, men tre in estate si da più spazio a cibi leggeri e freschi e magari siamo anche più aiutati a perdere peso.
Fatto sta che non è per tutti così e proprio per questo, oggi voglio proporvi una ricetta che diventerà per voi un toccasana, una zuppa che potrete mangiare tutte le sere prima di cena e che vi sazierà come mai credevate prima e andrà a ridurre le calorie che metterete.
Il primo passaggio fondamentale è quello di depurare il nostro corpo, soprattutto dopo le festività, di qualsiasi genere. Infatti, mangiando cibi elaborati e grassi, andiamo a mettere scorie che dovremo poi eliminare.
1 kg di fave
800 g piselli
2 patate
1 cipolla
sale
acqua
olio di oliva
peperoncino
Che siano freschi o surgelati gli ingredienti, non importa. Se sono freschi, sbollentiamo sia fave che piselli ed eliminiamo la buccia delle prime. Sbucciamo le patate e tagliamole a pezzettini, laviamole per bene e poi procediamo con il tritare la cipolla. Prendiamo una padella antiaderente mettiamo a soffriggere la cipolla con un filo d’olio e peperoncino, aggiungiamo le fave e piselli, lasciamo insaporire mescolando più volte.
Copriamo con dell’acqua tutti gli ingredienti e saliamo a piacere. Con il coperchio lasciamo in cottura per 15 minuti circa. Trascorsi questi minuti, aggiungiamo le patate e continuiamola cottura per 30 minuti ancora a fiamma dolce, mescoliamo di tanto in tanto e quando si saranno ammorbiditi gli ingredienti. Lasciamo riposare coperta per 10 minuti. Eccola lì, buonissima e light.
leggi anche:Ho deciso che perdo peso da oggi, mi preparo la mia zuppa di quinoa rossa depurativa solo 150 kcal
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…
Durante le festività natalizie, bisogna scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio il dolce…
C'è un modo molto intelligente per portare certe verdure a tavola: basta trasformarle in una…