Oggi vi presentiamo 10 proposte di creme per farcire il pandoro ed il panettone e creare un dolce delizioso e scenografico in pochissimo tempo.
Ci sono tanti modi per rendere ancor più speciale un dolce tradizionale: con le nostre soluzioni riuscirete certamente a trovare quella che più vi piace e con la quale accontenterete grandi e piccini. Un pò di fantasia, qualche confettino dorato e glassa colorata ed il gioco è fatto. Ancor di più se avete un pò di manualità con la pasta da zucchero: realizzando piccoli simboli del Natale renderete ancora più elegante la vostra preparazione!
Potrebbe piacerti anche: Vigilia di Natale | tutti i consigli dal menù alla mise en place della tavola
Iniziamo con una crema semplice e, in genere molto gradita: la crema pasticcera, ma non quella classica. Con il nostro procedimento otterrete una farcitura densa e compatta, in modo da non creare spiacevoli ‘colature’.
Per seguire la tendenza del momento potete lasciarvi ispirare dalla nostra nutella al pistacchio, ghiotta e saporita. Il suo colore dona vivacità al dessert e lo rende ancora più invitante. In alternativa potete scegliere la crema mandorle e cioccolato bianco, elegante e delicata con il suo profumo vanigliato.
Una bevanda che piace davvero a tutti diventa protagonista di una favolosa farcitura: con la nostra crema al caffè farete davvero un figurone. Provatela e non ve ne pentirete! Diversa e dal meraviglioso ed intenso gusto agrumato invece è la crema al limone, assolutamente sublime.
Un’altra variante molto particolare è la crema agli amaretti, completamente gluten free in modo da accontentare anche coloro che soffrono di intolleranze. Ispirata ad una famosa pralina è invece la crema Raffaello, dal paradisiaco profumo esotico.
Lasciate travolgere dalla golosità della crema cookies conquisterete proprio tutti, grandi e piccini! Per gli amanti del cioccolato, ecco un’altra proposta: la crema Ferrero Rocher, arricchita da una deliziosa granella di nocciole.
Concludiamo con un’altra crema al cioccolato, ma tradizionale e realizzata senza cottura e senza uova, quindi velocissima e davvero leggera! Potete utilizzare le creme separatamente o combinarle tra loro in più strati: in ogni caso otterrete un risultato davvero unico. Sono tutte velocissime da realizzare, quindi poco sforzo per un grande risultato. Cosa aspettate ad assaggiarle tutte?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…