Riuscire a perdere 3 kg in soli tre giorni può rappresentare un’impresa impossibile, ma con questo Detox da tour de force cambierai decisamente idea e raggiungerai gli obiettivi sperati.

Nel corso delle ultime settimane, sempre più persone hanno deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, con l’obiettivo di dimenticare gli eccessi della stagione estiva, periodo in cui la dieta sembra un vero e proprio cruccio, oltreché difficile da seguire.

Sulla base di tale motivazione, dunque, prestare moltissima attenzione a quello che mangiamo nel quotidiano diventa ancora più importante. Questo tour de force in qualità di Detox può rappresentare la risposta a una necessità immediata, quando magari dobbiamo perdere diversi chili in breve tempo e dare un vero e proprio shock al corpo.

Infatti, grazie a questa routine in pochi giorni potreste perdere davvero un cospicuo quantitativo di chili.

3 chili in tre giorni è davvero possibile?

La risposta a questa domanda può essere positiva, soprattutto nel momento in cui la dieta che stiamo seguendo per perdere i fatidici chili di troppo è una chetogenica. Tenete conto, però, che il corpo, soprattutto con la dieta chetogenica, ha bisogno di alcuni giorni per entrare in chetosi. Dopodiché dimagrire sarà più facile e perdere molti chili in breve tempo non è impossibile.

Il tutto non finisce qui, perché in questo caso specifico facciamo riferimento a una dieta Detox, così come nel caso dei “giorni green” che garantiscono una perdita veloce dei chili di troppo, ma con alcune precisazioni. Si tratta infatti di regimi alimentari privi di carboidrati, che prevedono esclusivamente fibre e proteine di vario tipo, insieme a un aumento dei liquidi, soprattutto acqua. In questo modo, dunque, riusciremo effettivamente a ottenere una perdita di peso, ma al tempo stesso ci sono altri aspetti ai quali prestare molta attenzione.

Cosa mangiare durante il Detox da tour de force?

Come indicato precedentemente, quando parliamo di questo genere di regimi alimentari ci riferiamo comunque a diete molto restrittive, motivo per cui non possono essere seguite per un periodo superiore ai tre giorni. In questo frangente, però, andremo a perdere principalmente liquidi, ed è per questo che riscontreremo subito un dimagrimento notevole.

Per evitare l’effetto yo-yo, ciò che dovete fare è mantenere una dieta equilibrata subito dopo. In questo modo, eviteremo la ricomparsa dei chili persi e continueremo a dimagrire raggiungendo con più facilità l’obiettivo sperato, una volta che avremo innescato la fase del dimagrimento per il nostro corpo. Poco alla volta, andranno reinseriti i vari alimenti, reintroducendo step by step anche i carboidrati.