3+ingredienti+di+cui+uno+yogurt+in+scadenza%2C+ho+fatto+una+torta+spaziale
ricettasprint
/3-ingredienti-di-cui-uno-yogurt-in-scadenza-ho-fatto-una-torta-spaziale/amp/
Dolci

3 ingredienti di cui uno yogurt in scadenza, ho fatto una torta spaziale

Mi capita spesso di ritrovarmi in frigo lo yogurt in scadenza ne approfitto subito e faccio con solo 3 ingredienti una torta cremossima che se la divorano ogni volta, mi tocca comprare lo yogurt in più apposta per farla!

Sei alla ricerca di una deliziosa torta al yogurt cremosa e travolgente da preparare con pochi ingredienti? Beh, hai trovato la ricetta perfetta! Questa torta al yogurt è estremamente morbida e cremosa grazie alla combinazione di yogurt, uova e amido di mais. È talmente buona che ti garantisco che non potrai resistere a fare un’altra porzione dopo averla assaggiata una volta!

3 ingredienti di cui uno yogurt in scadenza, ho fatto una torta spaziale

La magia di questa torta al yogurt sta nella sua semplicità e nella sua consistenza incredibilmente cremosa. Il segreto per ottenere una consistenza così soffice e leggera è montare gli albumi a parte e incorporarli delicatamente al composto di yogurt, così da dare alla torta una consistenza ariosa e renderà ogni morso una delizia per il palato. Per rendere questa torta ancora più speciale, puoi aggiungere della scorza di limone grattugiata o delle bacche di vaniglia al composto per un tocco di freschezza e profumo. Se ti piace avere un po’ di croccantezza, puoi aggiungere anche delle noci tritate o dei pezzetti di cioccolato fondente all’impasto.

Torta allo yogurt 3 ingredienti

Insomma, questa torta al yogurt è una vera delizia per il palato e si distingue per la sua cremosità e leggerezza. È perfetta da servire come dessert dopo un pasto o per una merenda golosa. Non vedrai l’ora di prepararla di nuovo una volta assaggiata. Quindi perchè aspettare, allaccia il grembiule e facciamo insieme un capolavoro sprint a cui nessuno resiste!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40-45 minuti

Ingredienti

500 g yogurt
5 uova
70 g amido di mais

Come si prepara la torta 3 ingredienti allo yogurt

Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo da torta di circa 22 cm di diametro. Separa i tuorli dagli albumi e metti i tuorli in una ciotola grande, aggiungi lo yogurt e mescola bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungi l’amido di mais e mescola fino a quando non si sarà completamente incorporato.

yogurt

Leggi anche: Questa torta non te la puoi perdere, è la perfetta colazione proteica senza farina e burro

In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Incorpora delicatamente gli albumi montati al composto di yogurt, facendo attenzione a non smontarli. Utilizza una spatola e mescola dal basso verso l’alto fino a quando gli albumi sono completamente incorporati.

amido di mais

Leggi anche: Quando faccio questa torta sentono il profumo dalle scale, i miei figli entrano in casa già chiedendomi la fetta più grossa, alle arance nessuno resiste!

Versa il composto nello stampo preparato e livella la superficie con una spatola Inforna la torta per circa 40-45 minuti o fino a quando è dorata in superficie e un bastoncino infilato al centro esce pulito. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente nello stampo prima di toglierla delicatamente. Servi la torta al yogurt con una spolverata di zucchero a velo e fette di frutta fresca per un tocco di freschezza. Buon appetito!

albumi montati
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

9 minuti ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

39 minuti ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

1 ora ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non il solito polpettone, domani a pranzo altro che arrosto, faccio un figurone pazzesco con una spesa minima

Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…

3 ore ago
  • News

Questo frutto funziona più di un massaggio drenante e lo puoi mangiare tutti i giorni

Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…

3 ore ago