Mousse cioccolato e yogurt: mai vista mousse più cremosa e leggera, 5 minuti e te la godi quando vuoi, la prepari con solo 3 ingredienti, 1 ciotola e 1 ingrediente che non deve mancare mai!
Quando ti prende la voglia di dolce ma non hai ne tempo ne voglia di sporcare mezza cucina, questa mousse al cioccolato e yogurt è la soluzione perfetta. Cremosa, golosa, leggera e pronta in 5 minuti con solo 3 ingredienti, si prepara in una ciotola e si gusta in ogni momento della giornata, anche dopo cena senza sensi di colpa.

La base è una combinazione geniale di cioccolato fondente e yogurt greco, che ti faranno ottenere una cremosità così irresistibile che non ci sono ricette alla pari. In più solo e un po’ di latte, che aiuta a rendere il tutto ancora più cremoso e a montare meglio il tutto per un risultato spumoso davvero perfetto.
Mousse cioccolato e yogurt: la ricetta del dessert cremoso light, perfetto!
Beh fidati che non è una mousse come tante ma una ricetta così perfetta, che sembra fatta in pasticceria, co la differenza che l’hai fatta tu a casa. Cosa aspetti quindi? Non perdere tempo e seguimi, vedrai che tutti l’adoreranno ma soprattutto ti farà fare un figurone se hai ospiti, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per la Mousse cioccolato e yogurt
250 g di yogurt greco
180 g di cioccolato fondente
80 ml di latte
Come si prepara la Mousse cioccolato e yogurt
Inizia spezzettando il cioccolato fondente in una ciotola resistente al calore, aggiungi il latte e sciogli tutto a bagnomaria oppure nel microonde per 1 minuto, mescolando ogni 20 secondi finché diventa liscio e lucido.
Una volta sciolto, lascia raffreddare il composto per qualche minuto, perché dovrà essere tiepido e non bollente, per non rovinare la cremosità dello yogurt. Aggiungi poi quindi lo yogurt greco direttamente nella ciotola con il cioccolato fuso, mescola con una spatola o meglio una frusta a mano, fino ad ottenere una mousse liscia, senza grumi e ben amalgamata.
Leggi anche: Lo confesso, ormai dico “mai più senza”: questa mousse al limone è diventata la mia compressa dopo i pasti
Puoi gustarla subito, ma per un risultato perfetto, mettila in frigo per circa 30 minuti per una consistenza più compatta e fresca. Montala un po’ poi, e distribuiscila in coppette o bicchierini, poi preparati a rifarla più e più volte, dopo non riuscirai più a farne a meno. Buon appetito!