Questo è un primo piatto irresistibile si tratta della pasta cremosa ai peperoni merita scarpetta e doppietta.

Se i soliti primi piatti ti seccano, punta su questa ricetta! Invece di servire i peperoni come contorno, condisci la pasta e aggiungi il formaggio cremoso spalmabile, questo ingrediente dona cremosità al piatto.

Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint
Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint

Non appena servirai questa pasta cremosa si leccheranno non solo il piatto, ma anche la padella, in meno di mezz’or servi il pranzo, che dire anche se non fai la spesa riesci a prepararlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Pasta cremosa con peperoni: forchettata dopo forchettata ti conquisterà

Non avevo tempo di uscire per fare la spesa, ho aperto il frigo e ho risolto il pranzo anche stavolta, nel mio frigo non mancano mai le verdure e i formaggi.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di penne rigate
  • 3 peperoni gialli
  • 1 cipolla bianca
  • 150 g di speck a fette sottili
  • 200 g di formaggio cremoso spalmabile
  • prezzemolo fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento della pasta cremosa ai peperoni

Per la preparazione di questo primo piatto si consiglia di tagliare la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà poi andiamo a rimuoviamo sia i semini interni che i filamenti, laviamoli per bene sotto acqua corrente.

Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint
Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint

Leggi anche: Con una fettina di tonno e del sugo ci ho condito la pasta, hanno divorato tutto, hanno fatto la scarpetta direttamente in padella

Tagliamo a pezzi piccoli i peperoni e li mettiamo in una padella antiaderente e aggiungiamo anche l’olio extra vergine di oliva e cipolla bianca affettata e lasciamoli cuocere per 10-15 minuti, mescoliamo di tanto in tanto e poi saliamo e lasciamo cuocere con coperchio. Spegniamo a cottura terminata o fino quando si saranno ammorbiditi i peperoni e poi trasferiamo in un mixer aggiungiamo anche il formaggio cremoso spalmabile e frulliamo per bene. Fermiamoci quando otteniamo un composto omogeneo.

Leggi anche: Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto altro che melanzane a funghetto

Leggi anche: La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Nel frattempo ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta, scoliamola al dente, giriamo di tanto in tanto e poi trasferiamola nella padella dove abbiamo cotto i peperoni, aggiungiamo il mix che abbiamo nel mixer, mescoliamo e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo tritato (laviamo per bene e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina).

Buon Appetito!

Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint
Pasta cremosa con peperoni RicettaSprint