Consistenze diverse, sapori diversi, preparazioni diverse ma un unico denominatore: per la Festa della Mamma non possiamo sbagliare i dolci
C’è una data durante l’anno che non possiamo davvero dimenticare o sbagliare. Per la Festa della Mamma serve una bella torta, che sia buona ma anche comoda da preparare.
Ecco quindi 5 dolci facili e adatti a tutti.
1) Cheesecake al caffè e amaretti
La Festa della Mamma cade sempre la seconda domenica di maggio e negli ultimi anni fa sempre più caldo. Ecco perché possiamo pensare ad una cheesecake, ma non cono i soliti ingredienti.
2) Torta soffice alla ricotta e cioccolato
Nella sua semplicità, questa torta è perfetta come perfetto è sempre il mix tra un formaggio cremoso come la ricotta e io cioccolato fondente. Nulla meglio di questo alla fine di un pranzo per pulirsi bene la bocca e concludere alla grande. C’è solo un piccolo ma fondamentale trucco: la ricotta dele essere sgocciolate veramente bene prima di procedere a inserirla nell’impasto.
3) Torta miele e carote
Ci sono molte versioni della torta con le carote, ma questa è davvero speciale. Perché intanto la mamma non se l’aspetta. E poi perché al posto dello zucchero semolato, per dare ulteriore dolcezza alla torta usiamo il miele che sicuramente darà un sapore diverso. Per il resto abbiamo bisogno di ingredienti classici: uova, farina, burro, vanillina, lievito per dolci e latte. Il risultato finale è tutto da provare, semplicemente delizioso.
4) Torta al limone deliziosa
Poteva mancare una torta al limone per la Festa della Mamma? Pasta frolla arricchita dal succo di limone mescolata con una crema morbidissima al limone. Sembra una crema pasticcera, ha la stessa consistenza ma un sapore più intense. E soprattutto questo dolce ha una copertura leggermente croccante, addirittura sorprendente.
5) Torta della nonna perfetta
Potevamo terminare la nostra Festa della Mamma con un dolce che non richiama l’aria di casa e i sapori della tradizione? Ecco la vera ricetta per la torta della nonna, con una base molto classica e un ripieno di crema pasticcera. Solo così possiamo pensare di farla felice, con un sapore che la riporta all’infanzia.
https://www.ricettasprint.it/torta-della-nonna-perfetta-ricetta/
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…