Pronti per le feste? Se non hai idea sugli antipasti da preparare per le feste ecco 5 imperdibili ricette di antipasti per Natale, pronti in pochissimi minuti e farai il botto, tutti ne andranno ghiotti.
Oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio sugli antipasti da preparare per le feste solo così stupirai tutti e non deluderai nessuno. In cucina abbiamo sempre bisogno di ricette sfiziose e diverse dalle solite.
Invece delle solite tortine, bruschette, grissini, ecco alcune ricette da preparare a Natale. Come vuole la tradizione si preparano ricette non di mare, ma tutto che ricorda i sapori contadini semplici, quindi zero pesce, non resta che scoprirle.
Mettiti comoda e leggi le 5 ricette, scegli tu su quale puntare, ma se vuoi puoi anche prepararle tutte dipende da te! Spesso si preferisce preparare più pietanze per arricchire il buffet, fare un assaggio di tutto.
Iniziamo con le stelline sfogliate pronte in 5 minuti, si realizzano con la pasta sfoglia, puoi farcire con del formaggio spalmabile aromatizzato alle olive o erbe. Un antipasto molto particolare, le stelle sono simbolo del Natale, non c’è cosa più bella che servire un antipasto di gran effetto scenografico, si cuoceranno in forno a 180° per 15 minuti e poi metti il formaggio tra le due stelle.
Passiamo agli involtini ma di vitello! In soli 10 minuti riuscirai a prepararli, un antipasto delicato e raffinato, clicca qui per la ricetta completa. Si consiglia però di far rosolare un po’ in padella il vitello, poi si procede a farcire.
Che ne dici dei bignè ripieni? Ti basta una busta di bignè pronti da farcire con la mousse al prosciutto o noci che puoi comprare così non dovrai farla tu. Servi in tavola e che successo, Clicca qui per la ricetta completa.
Un’altra idea sono le tartellette salate con formaggio cremoso spalmabile, non devi fare nessun impasto, basta comprare la pasta brisè metti negli stampini e cuoci in forno a 180° per 15 minuti, poi farcisci con il formaggio e puoi aggiungere del salame a pezzetti, olive a te la scelta!
Noi ti abbiamo suggerito le ricette, ma puoi sostituire o aggiungere qualche ingrediente in base ai gusti o preferenze. Mi raccomando, anche l’occhio vuole la sua parte, servi gli antipasti su piatti da portata natalizi o alzatine, renderai ancora più accattivante l’antipasto!
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…