5+Ricette+con+il+riso+avanzato%2C+io+le+sto+provando+tutte%2C+mai+avuto+tutto+questo+successo+in+cucina
ricettasprint
/5-ricette-con-il-riso-avanzato-io-le-sto-provando-tutte-mai-avuto-tutto-questo-successo-in-cucina/amp/
News

5 Ricette con il riso avanzato, io le sto provando tutte, mai avuto tutto questo successo in cucina

Oggi ti voglio proporre delle ricette da preparare con il riso avanzato, io le sto provando tutte, devo dire che ogni volta la mia famiglia mi fa i complimenti.

Ti sei mai chiesta cosa si può preparare con il riso cotto avanzato? Sono tantissime le ricette che possiamo preparare in cucina, così eviteremo sprechi. Noi di Ricetta Sprint abbiam o pensato a delle ricette di recupero davvero appetitose, sfiziose e alla portata di tutti.

5 Ricette con il riso avanzato Ricetta Sprint

Anche chi non ha dimestichezza in cucina non avrĂ  difficoltĂ  a preparare queste ricette, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Preparo spesso il riso, in tutte le salse, si tratta di un alimento base della nostra alimentazione che si presta a tantissime preparazioni, sia dolci che salate, che ne dici vuoi provarci anche tu a riciclare con gusto il riso avanzato? Segui le ricette qui sotto e non resterai delusa.

5 Ricette con il riso avanzato, idee sfiziose e gustose, da non perdere

Iniziamo con un primo piatto, salvi il pranzo a tutta la famiglia e in pochissimi minuti. Si tratta di una ricetta che renderà il pranzo ancora più buono ed invitante. Se hai il riso bianco del giorno prima o al pomodoro poco importa riuscirai comunque nell’intento. Hai bisogno di prosciutto a dadini, la pancetta affumicata, il formaggio a pasta filata, parmigiano reggiano grattugiato e del burro o olio. Nulla di più! Mettiti all’opera.

Se non hai voglia di preparare un primo piatto, puoi preparare il secondo, che ne dici dei peperoni ripieni? Tutto quello che devi fare è farcire i peperoni con riso e salsiccia, un piatto dal profumo irresistibile che invade tutto il palazzo. Un piatto che sazia e fa venire l’acquolina in bocca a tutti solo a vederlo. La salsiccia aggiunge un tocco di sapore in più al riso, una volta cotti al forno i peperoni, saranno teneri e succosi, ma anche la crosticina superficiale ti lascerà a bocca aperta. Un piatto che ti sazia, ecco gli ingredienti necessari per la preparazione, sono i peperoni, riso avanzata, salsiccia fresca, parmigiano grattugia e pangrattato. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Passiamo alle crocchette ti servirà tanta mozzarella, un antipasto sfizioso e godurioso che lascerà tutti a bocca aperta. Prova a prepararle per cena e sorprendi tutti, li conquisterai la primo assaggio. Le crocchette di riso sono croccanti fuori e morbidi e filanti dentro conquisteranno tutti grandi e piccini. Nell’impasto c’è anche latte, parmigiano e prosciutto cotto oltre alla mozzarella, mettiti all’opera e vedrai che successo.

Prepara una pizza rustica metti alcuni ingredienti in una ciotola e poi dopi aver preparato l’impasto con farina, acqua e olio extravergine, procedi a farcire la torta con riso avanzato, carciofi, parmigiano e uova. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Infine prepariamo una novità, le crocchette di riso allo zafferano con un ripieno di speck e gorgonzola. Una ricetta da provare e appuntare così quando vuoi prendere per la gola tutti sai come fare.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

3 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

34 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ  di Esselunga, e per molti consumatori non…

3 ore ago