8+Ricette+di+antipasti+senza+cottura+per+la+vigilia+di+Natale%2C+lascerai+tutti+senza+parole
ricettasprint
/8-ricette-di-antipasti-senza-cottura-per-la-vigilia-di-natale-lascerai-tutti-senza-parole/amp/
Finger Food

8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale, lascerai tutti senza parole

Scopri le 8 ricette di antipasti senza cottura perfetti per la vigilia di Natale pronti in 10 minuti, prova e vedrai, sarà un successone.

Oggi abbiamo selezionato per te alcune ricette sfiziose e veloci da preparare per la vigilia di Natale, non devi neanche cuocere, tutto a crudo. In questo modo riuscirai nella realizzazione dell’antipasto in soli 10 minuti e con semplicissimi ingredienti.

8 Ricette di antipasti per la vigilia di Natale Ricettasprint

Mancano pochissime settimane al Natale, non possiamo non avere delle idee precise su cosa preparare come antipasto soprattutto se sappiamo che festeggeremo a casa e inviteremo amici e parenti. Segui le nostre ricette e non ti deluderemo.

8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale

Iniziamo dai golosissimi tartufini al pistacchio e mortadella una ricetta semplice, alla portata di tutti e che puoi preparare in anticipo. Non solo sono buonissimi, ma anche belli a vedersi.

La ricetta che ti proponiamo è semplice, ma scenografica. Parliamo dei tramezzini ripieni di prosciutto cotto, formaggio a fette anche emmental e pomodoro. In alternativa puoi farcire con tonno in scatola e pomodori, cetrioli a fette. Segui la ricetta e sarà un successone.

Il carpaccio di salmone è un antipasto davvero originale diverso dai soliti, pochissimi ingredienti per un risultato da urlo. Servi il carpaccio di salmone su un piatto da portata decora con delle foglie di lattuga e della rucola, puoi aggiungere anche delle olive denocciolate. Sarà un successone.

Passiamo alle tartine riuscirai a deliziare tutti i tuoi ospiti con sapori unici davvero farai un figurone, il risultato sarà impeccabile. Se vuoi rendere perfetto l’antipasto della vigilia di Natale cosa aspetti mettiti all’opera e prepara queste sfiziose e piccole prelibatezze.

Insieme alle tartine possiamo preparare i tartufini salati in 10 minuti prepari tutto, gioca di  fantasia e renderai tutto molto speciale. Hai bisogno di ricotta o formaggio spalmabile, olive, salmone affumicato e la granella di nocciole, pistacchio e semi per decorare.

Se sei alla ricerca di antipasto perfetto per la vigilia che sia anche di effetto scenografico, abbiamo selezionato per te le tartine miste, diverse idee per conquistare tutti e si preparano in tempi brevi. Segui la ricetta!

 

Non c’è nulla di meglio che delle tartine fatte in casa si scelgono abbinamenti speciali, la  fantasia non deve mai mancare. Se seguirai questa ricetta riuscirai nell’intento di soddisfare tutti. Prepara le tartine con la salsa all’avocado e salsa al salmone, sarà una vigilia di Natale davvero speciale.

Puoi farcire i vol au vent pronti con delle salse, ti suggeriamo alcune ricette facili e veloci, inoltre puoi farcirli con della mousse al salmone, al formaggio o prosciutto cotto, mai mettere limiti alla propria fantasia.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Il dolce leggero che conquista tutti, una crostata che non ti aspetti friabile, leggera e soprattutto senza…

Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…

1 ora ago
  • News

Il miele può davvero ucciderti | In questi casi finisci subito all’ospedale

Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…

2 ore ago
  • Primo piatto

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo un piatto da gran cucina

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…

4 ore ago
  • Finger Food

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che puoi fare sempre

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…

11 ore ago
  • Primo piatto

Gli gnocchi alla romana puoi farli tutti i giorni, con questa fonduta di pecorino fai l’accoppiata vincente

Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…

13 ore ago
  • Contorno

Cavolfiore gratinato al forno, ne fai una teglia e ci fai contorno e pure cena

Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…

14 ore ago