A+Capodanno+se+usi+la+lavastoviglie+usa+questo+tasto+segreto%2C+ti+far%C3%A0+risparmiare+un+botto
ricettasprint
/a-capodanno-se-usi-la-lavastoviglie-usa-questo-tasto-segreto-ti-fara-risparmiare-un-botto/amp/
News

A Capodanno se usi la lavastoviglie usa questo tasto segreto, ti farà risparmiare un botto

Quanti piatti avrai da lavare durante le festività di Capodanno, tra il veglione e il pranzo del nuovo anno? La risposta a questa domanda potrebbe sorprenderti, ma se hai intenzione di utilizzare la lavastoviglie a tuo favore, non dimenticare di usare un tasto molto nascosto.

Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, quando parliamo della lavastoviglie ci riferiamo a un elettrodomestico davvero importante in cucina, che merita di essere trattato con la giusta attenzione.

Lavastoviglie risparmiare a Capodanno – RicettaSprint

La lavastoviglie, infatti, non solo ti permette di lavare i piatti limitando l’impiego di acqua, ma ti consente anche di essere più efficiente, ottenendo risultati migliori da un solo elettrodomestico.

Nonostante ciò, ancora oggi c’è un tasto ben nascosto nella lavastoviglie che in pochi utilizzano. È proprio questa la soluzione a tutti i tuoi problemi, che ti permette di lavare le stoviglie in modo perfetto e, al tempo stesso, di ottenere un risparmio incredibile.

Lavare i piatti a Capodanno: non sottovalutare questo tasto!

Quando parliamo della lavastoviglie, facciamo riferimento a un elettrodomestico che, negli ultimi dieci anni, è entrato di diritto in tantissime cucine italiane. Basti pensare che, quando ci accingiamo a scegliere la cucina da installare in casa, tra gli elettrodomestici essenziali non troviamo più solo il forno, ma anche la lavastoviglie.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la lavastoviglie non ha un altissimo consumo energetico, simile a quello di una lavatrice, e ci permette di disinfettare e pulire in profondità le stoviglie, limitando però il consumo di acqua. È stato stimato che una lavastoviglie, per un singolo carico, utilizza quasi la metà dell’acqua che impiegheremmo lavando a mano i piatti nel lavandino.

Per ottimizzare ulteriormente questo processo, non dobbiamo sottovalutare l’importanza del tasto eco. A volte può non essere ben visibile, ma è sempre lì, pronto per essere utilizzato. Data la grande quantità di piatti da lavare durante il Capodanno, è giunto il momento di fare un buon uso di questo tasto per pulirli in profondità.

Premi questo pulsante e il lavaggio della lavastoviglie diventerà perfetto!

Il pulsante Eco, infatti, non ha solo lo scopo di rendere più efficiente la lavastoviglie, ma razionalizza l’uso dell’acqua, impiegando solo quella strettamente necessaria per pulire e disinfettare i piatti. Il tutto non finisce qui, perché il tasto eco riduce anche il tempo di utilizzo della lavastoviglie, mantenendo la stessa efficienza ma utilizzando una temperatura adeguata senza essere eccessiva.

Lavastoviglie risparmiare a Capodanno – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Panettone o pandoro avanzati, non vi temo: ho preparato una crema pasticcera da urlo e non è quella classica, anche lei ha le bollicine

Non a caso, “eco” sta per ecologico, un modo per avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, proteggendo al tempo stesso sia le nostre stoviglie che l’elettrodomestico, diventando così più ecologici!

LEGGI ANCHE -> Prima del cenone di Capodanno bevi una tazza di questa a stomaco vuoto… dopo potrai mangiare tutto quello che vuoi

LEGGI ANCHE -> Cosa non devi mai aspirare con l’aspirapolvere? Ecco la lista che non ti aspetti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

3 regole d’oro quando fai la spesa: risparmiare, concretizzare e zero sprechi

La spesa non si rovina alla cassa: si rovina prima, quando entri senza una decisione…

10 minuti ago
  • Dolci

Risveglio top, prepara lo strudel di mele in 10 minuti, altro che cornetti del bar

Se al mattino vuoi qualcosa di profumato, caldo e fatto in casa senza impastare né…

1 ora ago
  • Dolci

Il dessert ipocalorico da provare subito, il pudding di mango, hai chiuso con i rimorsi

Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…

9 ore ago
  • News

Filtro della camomilla la regola dei 3 minuti, poi diventa peggio del caffè

La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…

10 ore ago
  • Dolci

3 torte al bicchiere da fare senza cottura: perfetti per se vuoi stupire tutti

La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari alla cacciatora, ma stavolta sono ripieni

I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…

11 ore ago