Lo sai perché sparisce nel nulla la mia torta al limone? Non preparo il solito impasto questo è super impossibile resistere a tanta bontà. Seguiamo insieme la ricetta sprint!
Oggi voglio suggerirti la ricetta della mia torta al limone è soffice come nuvola, si scioglierà in bocca il segreto sta nell’impasto, è talmente soffice che lascerà tutti a bocca aperta. Una torta perfetta a colazione, ma anche a merenda, ci fornirà la giusta carica per affrontare al meglio la giornata.
Il segreto di questa torta è la marmellata di limone, io l’aggiungo all’impasto, solo così la mangiano a casa mia e devo dire che è sempre un gran successo. Fetta dopo fetta sparirà nel nulla. Io la faccio almeno una volta a settimana e non dura neanche un giorno sotto la campana di vetro.
È arrivato il momento di indossare il grembiule, mettersi all’opera e preparare questa deliziosa torta al limone con un ripieno semplice, vedrai che sarà un successo. Se vuoi puoi servirla con dello zucchero a velo.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questo dolce soffice iniziamo a tenere fuori dal frigo le uova, dobbiamo tirarle almeno 30 minuti prima della preparazione dell’impasto.
In una ciotola mettiamo le uova sgusciate e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro, omogeneo e spumoso. Uniamo la farina setacciata, l’olio e il latte, lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Faccio il ciambellone al cioccolato direttamente nella friggitrice ad aria, zero sbatti e non sporchi nulla
In questo modo si andranno ad amalgamare tutti gli ingredienti. Possiamo aggiungere la buccia grattugiata e il lievito. Non appena l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, possiamo versare 2/3 direttamente nello stampo per torte imburrato o oleato. Aggiungiamo la marmellata di limoni e poi copriamo con il restante impasto.
Mettiamo in forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se la torta è cotta possiamo spegnere, togliamo dallo stampo e poi serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…