A colazione non sai cosa è meglio, beh, io mi preparo delle fette biscottate con il burro di arachidi, ma lo preparo io. La crema proteica per eccellenza.

Quando a colazione non sai che cosa mangiare, perché le indicazioni, facendo palestra, solo pure di mangiare proteine e anche una giusta quantità di grassi per avviare la giornata nel modo migliore. Ho sempre pensato che il burro d’arachidi fosse molto calorico e difatti lo è, ma è anche molto proteico e fa bene soprattutto se lo fai da sola.

Burro di arachidi, fatto in casa ricettasprint.it

Ho imparato a fare il burro d’arachidi da me, veramente non ci vuole nulla soltanto un buon frullatore per creare quella cremina deliziosa che può essere spalmata su una fetta di pane, o sulle fette biscottate. E se vogliamo fare un americanata, allora creiamo dei french toast straordinari.

Burro di arachidi fatto in casa

La crema del burro di arachidi è una crema proteica perfetta per qualsiasi tipo di alimentazione. Possiamo decidere di prepararla sia aggiungendo lo zucchero di canna come previsto in ricetta, sia lasciandola senza lo zucchero e quindi facendo prevalere il sapore naturale delle arachidi.

ingredienti

  • 500 g arachidi tostate
  • Tre barra, quattro cucchiai di olio di arachidi
  • Zucchero di canna facoltativo, 1 cucchiaino
  • Sale fino

A colazione non sai cosa è meglio, beh, il mi preparo delle fette biscottate con il burro di arachidi, ma lo preparo io. Procedimento

Per prima cosa, dobbiamo munirci di un elettrodomestico che sappia fare il suo lavoro e che frullino per bene. Prendiamo le arachidi ovviamente sgusciata e mettiamola all’interno del frullatore e cominciamo a frullare alla massima velocità, aggiungendo i tre cucchiai di olio di arachidi, un pizzico di sale, e se vogliamo il cucchiaino di zucchero di canna per rendere la nostra crepa spalmabile più dolce. Come dicevo, azionato il frullatore al massimo e cominciato a mescolare il tutto e i cucchiai di olio, aggiungi delle pian piano.in ricetta ha scritto che servono tre o quattro cucchiai vi spiego perché.

Come si fa il burro di arachidi fatto in casa

Quando si inizia a frullare, le arachidi rilasciano dell’olio, quest’olio permetterà al tutto di diventare crema insieme all’olio di arachidi.qualora desideriamo che il tutto diventa un po’ più cremoso allora possiamo aggiungere il quarto cucchiaio. Detto questo con l’aiuto di una spatola, aiutiamoci a staccare il composto dalle pareti del frullatore e quindi rimescolando il tutto. Una volta che la nostra crema sarà pronta, mettiamola all’interno di un barattolo ben sterilizzato con la chiusura ermetica per poterla conservare e spalmare all’occasione. come avete potuto vedere il procedimento è veramente semplicissimo e il tempo di riparazione sono scarsi 10 minuti.

Ciotola di sale