Che ne dici di preparare a Pasqua gli involtini di carne? Li faccio io li farcisco con 3 ingredienti che neanche immagini, un piatto buono e succulento non desidera altro la mia famiglia.
Domani si festeggia la Pasqua e se vuoi prendere per la gola tutti che ne dici di fare gli involtini di carne ripiena di provolone, prosciutto cotto e funghi? Un secondo esplosivo e succulento. Faccio ogni anno questo secondo piatto oltre all’agnello con patate, così accontento tutti.
La preparazione di questo piatto è facile e veloce e devo dire che spiazzo sempre tutti grandi e piccini, un mix esplosivo di profumi e aromi che non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Nessuno avrà mai assaggiato un piatto così buono, un mix di ingredienti che non deluderanno nessuno, a casa mia non mancano mai a tavola, li faccio almeno un paio di vote al mese. Solitamente accompagnano con le patate al forno.
Ingredienti per 6 persone
600 g di fettine di bovino
200 g di provolone
Per poter preparare questi involtini di carne iniziamo a tagliare il prosciutto cotto a listarelle, il provolone a fettine e poi mettiamo in una padella aglio e olio extra vergine di oliva.
Aggiungiamo i funghi e lasciamo rosolare, saliamo e poi dopo qualche minuto teniamo da parte. Mettiamo su ogni fettina di carne il prosciutto cotto, il provolone, i funghi e avvolgiamo la carne e chiudiamo con il filo alimentare.
Adagiamo man mano gli involtini di carne in una pirofila da forno ricoperta di carta forno, irroriamo dell’olio, aggiungiamo il rosmarino, l’alloro, il prezzemolo sminuzzato, il sale. Aggiungiamo il burro a tocchetto e poi chiudiamo la carta forno a cartoccio e facciamo cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Si consiglia di tanto in tanto aprire la carta forno e bagnare gli involtini di carne con il sughetto rilasciato in cottura.
A cottura terminata spegniamo e togliamo la carta forno e serviamo gli involtini di carne con le patate o altro contorno.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…