A+Pasquetta+bisogna+digerire+praticamente+tutto%2C+anche+il+pranzo+di+Pasqua%2C+prova+con+questa+tisana
ricettasprint
/a-pasquetta-bisogna-digerire-praticamente-tutto-anche-il-pranzo-di-pasqua-prova-con-questa-tisana/amp/

A Pasquetta bisogna digerire praticamente tutto, anche il pranzo di Pasqua, prova con questa tisana

Il weekend di Pasqua, così come quello di Natale, rappresenta un vero e proprio tour de force alimentare. Insomma, dopo aver mangiato così tanto, ho bisogno di digerire praticamente tutto! Ecco perché ti consiglio di provare questa tisana digestiva.

Nel corso degli anni ho imparato che, durante questi periodi di abbuffate, può essere davvero molto utile tenere in borsa una piccola bottiglietta di tisana facile da preparare, che puoi sorseggiare sia fredda che calda.

Tisana digestiva dopo Pasqua – RicettaSprint

Si tratta di una tisana davvero molto semplice da realizzare, con pochi ingredienti, che si presta perfettamente alle tue esigenze: assicurare al tuo corpo un processo digestivo veloce e permetterti di vivere appieno queste giornate.

Tisana digestiva da bere a Pasquetta e anche dopo Pasqua, questa funziona davvero

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo di digeribilità degli alimenti serviti a Pasqua e Pasquetta, sappiamo benissimo che non è affatto semplice. Le ricette di queste festività sono davvero ricche di ingredienti e molto spesso si mangia anche qualcos’altro di troppo.

Per questa ragione, porto sempre con me una tisana che si prepara facilmente con pochi ingredienti. La trasferisco direttamente in una bottiglietta di plastica o in un thermos, perché può essere bevuta sia fredda che calda. Insomma, è un vero e proprio toccasana, per la quale ci serviranno soltanto due ingredienti. Si tratta di una tisana digestiva che accelera il metabolismo e ci aiuta a digerire tutto. Inoltre, evita il gonfiore addominale, prevenendo indigestioni e fastidi durante la giornata.

Tisana digestiva dopo Pasqua – RicettaSprint

Ecco come si prepara la tisana più veloce e gustosa di sempre

La tisana di cui parliamo prevede l’impiego di alloro e bucce di limone. Non dobbiamo fare altro che prendere la buccia di un limone insieme alle foglie di alloro, metterle in un pentolino e aggiungere una o due tazze di acqua. Portiamo a bollore e facciamo bollire gli ingredienti insieme per circa 15 minuti. Successivamente, lasciamo riposare per altri 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Tiramisù anche a Pasqua ma senza savoiardi, ovviamente con la colomba diventa subito il dolce più gradito di queste feste!

Tisana digestiva dopo Pasqua – RicettaSprint

Filtriamo la tisana, trasferiamola nel contenitore che abbiamo scelto di portare con noi e mettiamola direttamente in borsa. Questa tisana può essere tranquillamente bevuta dopo aver gustato le nostre pietanze preferite, rilassando il corpo e avviando così un processo digestivo più veloce ed efficace, evitando gonfiori, mal di pancia e mettendo l’apparato digerente nelle condizioni di smaltire anche i cibi più pesanti.

LEGGI ANCHE -> Questo veloce impasto salato cambierà completamente il tuo modo di gustare le madeleine, stavolta le servi come aperitivo!

LEGGI ANCHE -> Nulla di più buono a merenda, questi muffin all’arancia sono irresistibili, con quello che avevo in casa ho preparato l’impasto

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Ho fatto una vellutata troppo liquida ma l’ho resa più densa in questo modo, problema risolto

La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…

11 minuti ago
  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

41 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

1 ora ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

2 ore ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

3 ore ago