A queste polpette nessuno può davvero resistere, non a caso le servo sempre quando preparo gli aperitivi da servire in casa… Ormai sono il mio punto di forza.
Nel caso in cui abbiate avuto modo di sperimentare numerose ricette per la preparazione delle polpette, sappiamo che possiamo davvero crearne così tante in grado di lasciarci assolutamente senza parole.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio dalla ricetta di cui parleremo a breve, perché le servo sempre quando preparo un aperitivo fatto in casa e ogni volta i miei commensali rimangono sempre senza parole.
Nel corso degli ultimi anni, poi, mi sono specializzata davvero nella preparazione di aperitivi da servire in casa, li prediligo molto di più rispetto a una cena con amici, perché in questo modo abbiamo l’occasione di poter assaporare numerose pietanze, così da avere più scelte e al tempo stesso sorseggiare un buon calice di vino, ad esempio. Il tutto non finisce di certo qui, perché con l’arrivo dell’estate gli aperitivi li organizzo sempre e li allestisco in terrazza, quindi possiamo godere appieno anche delle belle serate e del cielo stellato.
A ogni modo, uno dei miei punti di forza negli aperitivi è rappresentato senza ombra di dubbio da queste polpette che si fanno davvero facilmente e gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
La preparazione delle nostre polpette, dunque, è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere le patate che vanno fatte bollire finché non saranno diventate perfettamente morbide, dopo di che tiriamole fuori dall’acqua ed eliminiamo subito la buccia. Mettiamole all’interno di una ciotola e schiacciamole con uno schiacciapatate, oppure semplicemente con una forchetta a seconda delle nostre esigenze e del mezzo che abbiamo in casa.
Adesso, dunque, non resta che aggiungere all’interno sia il tonno sgocciolato, l’uovo, il formaggio grattugiato, il sale, il prezzemolo ed entrare subito in azione. Utilizziamo le mani così da ottenere un impasto omogeneo e compatto con più facilità. Infine, passiamo le nostre polpette nel pangrattato e passiamo allo step finale, ovvero quello della cottura.
LEGGI ANCHE -> Questa piadina la puoi mangiare anche 3 volte alla settimana, persino se stai seguendo una dieta low carb, una vera risorsa
Le nostre polpette, dunque, vanno fatte cuocere all’interno di una padella con olio bollente fino a completa doratura, poi, poniamole all’interno di un vassoio ricoperto con carta assorbente così che perdano l’olio in eccesso e quando saranno perfettamente tiepide, oppure fredde, serviamole in tavola in vista dell’aperitivo e vedrai che andranno più a ruba persino rispetto alle patatine fritte.
LEGGI ANCHE -> Pasta e gamberi in meno di 10 minuti, non servirà nemmeno pulirli
LEGGI ANCHE -> Grazie a questa ricetta mangio la pizza anche durante la settimana, non metto farina e nemmeno lievito
Credimi se ti dico che sono riusciti alla perfezione, un vasetto di olive che avevo…
Parmigiana di melanzane non fritte: uguale a quella originale, credimi ti viene uguale, falla così…
Una delle cose più difficili da fare durante la dieta, senza dubbi, è rinunciare alla…
Abbiamo selezionato per te una raccolta di cheesecake che non ti fannocosì sei pronta per…
Molto più di una cheesecake, con il vantaggio di non dover nemmeno accendere il forno:…
Per la besciamella light fidati non senti la differenza, gusto e cremosità restano impeccabili e…