Mai avremmo pensato di poter abbinare insieme la polenta e il pesce. Ed invece, in questa ricetta che stiamo per proporvi quest’oggi, c’è. Possiamo assicurarvi che, all’inizio vi sembrerà assurdo, ma il sapore è davvero unico.
Non avete mai mangiato qualcosa di così buono e saporito. Lo preparerete ancora ed ancora. E’ ottimo sia a pranzo che a cena, come secondo piatto e come piatto unico. Insomma: è buono sempre!
Potrebbe piacere anche ai più piccini, basta farglielo assaggiare per capire. Gli adulti, di certo, ne andranno matti. Intanto partiamo dagli ingredienti.
Vediamo insieme cosa ci occorre per questa preparazione e, poi, mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Procedimento
Iniziamo con l’eviscerare bene e lavare il polpo. Poi lo mettiamo in una pentola con acqua bollente salata e lo lessiamo per 20 minuti.
Lo scoliamo e lo lasciamo raffreddare. Tagliamolo a pezzetti e mettiamolo in un tegame a rosolare con l’olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo poi la cipolla tagliata, l’aglio, il prezzemolo e soffriggiamo bene. Alla fine della cottura uniamo il vino e lasciamo evaporare.
Uniamo poi i pelati passati, saliamo e facciamo cuocere per altri 30 minuti.
Nel frattempo in un’altra pentola facciamo intiepidire 1 litro e mezzo d’acqua salata e versiamo la polenta istantanea a pioggia. Giriamo lentamente e cuociamo secondo il tempo indicato sulla confezione.
A cottura ultimata versiamo la polenta in una pirofila e aggiungiamo il sugo di polpo ben caldo e possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…