Accompagno+la+cena+stasera+con+questi+rotolini+di+pane+e+pancetta%2C+succulenti+e+sfiziosi%2C+so+gi%C3%A0+che+piaceranno+a+tutti%21
ricettasprint
/accompagno-la-cena-stasera-con-questi-rotolini-di-pane-e-pancetta-succulenti-e-sfiziosi-so-gia-che-piaceranno-a-tutti/amp/
Finger Food

Accompagno la cena stasera con questi rotolini di pane e pancetta, succulenti e sfiziosi, so già che piaceranno a tutti!

Stasera accompagno la cena con un succulento antipastino: so già che questi rotolini di pane e pancetta piaceranno a tutti, fidati saranno un successo!

Che sia una serata in compagnia, o semplicemente vuoi rendere speciale un pomeriggio tra amici con un grandece sfizioso aperitivo lampo, questi rotolini di pane e pancetta saranno un successo. Ogni morso è un’esplosione di sapori, un piacevole mix di consistenze che rende questo antipasto un vero capolavoro e fidati che non ti fermerei di certo ad uno solo, ma farai un bis dopo l’altro.

Rotolini di pancetta con pane bianco e fior di latte, la sfioziosa e veloce idea per antipasti e aperitivi

Questi rotolini di pane e pancetta sono semplici da preparare e nascondono un cuore filante di fior di latte che rende ogni morso ancora più avvolgente e gustoso. La pancetta, con il suo sapore deciso, si sposa perfettamente con la morbidezza del pane, mentre l’origano e il pepe aggiungono quel tocco aromatico che rende il tutto ancora più delizioso.

Rotolini di pane e pancetta: stasera con questo spuntino spiazzo tutti sono succulenti e davvero sfiziosi

Insomma, fidati di me e prepara questo spuntino sfizioso in pochissimi minuti. Bastano solo 10 minuti di preparazione e pochi ingredienti per ottenere un risultato da dal mix di consistenze travolgenti. Sono sicura che la croccantezza della pancetta fuori, il pane saporito e il filante fior di latte, ti faranno lasxiare tutti senza parole. Provare per credere! Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per i rotolini di pane e pancetta

Per 20 rotolini

20 fette di pancarré
350 g circa di fior di latte
300 g di pancetta a fette sottili

Olio d’oliva q.b.
Origano q.b.
Pepe q.b.

Come si preparano i rotolini di pane e pancetta filanti

Inizia stendendo le fette di pancarré su una superficie piana evrimuovi i bordi dai lati, in modo da avere solo il pane morbido. Usa un matterello per stendere ogni fetta di pancarré e tienili da parte.

Leggi anche: Rotolini farciti pronti in 10 minuti, li servo al posto delle brioche e vanno subito a ruba!

In una ciotolina, versa un po’ di olio d’oliva e aggiungi pepe e origano a piacere. Mescola bene e spennella questa miscela su entrambi i lati di ogni fetta di pane. Su un tagliere o un piatto ampio, sistema le fette di pancetta. Prendi una fetta di pane condito e posizionala all’inizio della pancetta. Aggiungi un bel pezzo di fior di latte proprio all’inizio e arrotola il tutto su se stesso, formando un rotolino, facendo la stessa cosa con tutte le fette di pancarré.

Leggi anche: Rotolini di melanzane, basta unire questi 3 ingredienti e la cena è pronta in 10 minuti, la sera mi piace restare leggera

Una volta pronti, sistema i rotolini su una teglia rivestita di carta forno. Cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti, finché non sono dorati e croccanti e una volta cotti, tirali fuori dal forno e lasciali intiepidire per qualche istante. Servili caldi e guarda i tuoi amici deliziarsi in silenzio mentre gustano questo antipasto unico, super facile e sfizioso. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Questo frutto funziona più di un massaggio drenante e lo puoi mangiare tutti i giorni

Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…

2 minuti ago
  • News

Un bicchiere di vino al giorno così non toglie mica il medico di torno, anzi, ti uccide lentamente…

Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…

2 minuti ago
  • Pizza

Pizza anche a pranzo, questa la faccio senza impasto e quindi senza lievito! Ha meno di 200 kcal

Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…

32 minuti ago
  • News

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…

1 ora ago
  • Primo piatto

Gnocchi di zucchine e ricotta, il piatto preferito di mia figlia e per il suo compleanno li ho conditi così, sono buonissimi!

Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…

2 ore ago
  • News

Spugne per lavare i piatti, a oggi le hai sempre usate nel modo sbagliato | Piatti, bicchieri, pentole e padelle così saranno da buttar via

Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare…

2 ore ago