Acqua+aromatizzata+detox+da+fare+in+casa%3A+tutti+la+cercano%2C+ed+ecco+l%26%238217%3Belisir
ricettasprint
/acqua-aromatizzata-detox-da-fare-in-casa-tutti-la-cercano-ed-ecco-lelisir/amp/
Bevande

Acqua aromatizzata detox da fare in casa: tutti la cercano, ed ecco l’elisir

Un rimedio contro la cellulite, i radicali liberi, per favorire la digestione e molto altro che possiamo facilmente preparare da soli l’acqua aromatizzata detox

Chiamiamola detox, oppure disintossicante perché le parole italiane esistono e rendono bene l’idea, poco cambia. L’importante è che esistono bevande molto naturali che aiutano il nostro corpo a svolgere meglio diverse funzioni.
In commercio ne esistono di diversi tipi, alcune più economiche e altre più care. Ma una soluzione per spendere poco e ottenere un risultato sicuro esiste. Si chiama acqua aromatizzata detox da fare in casa, semplice ed efficace al tempo stesso.
Prepararla da soli è facile e anche veloce, ma soprattutto è un bell’esercizio di fantasia perché possiamo creare abbinamenti sempre nuovi. Sia in estate che in inverno sfruttando della normalissima acqua naturale (o del rubinetto se ben filtrata), della frutta, della verdura e delle erbe aromatiche.

ricettasprint

Il principio per questo elisir di lunga e sana vita è uno solo: naturalezza. Per questo quando lo prepariamo, invece di limitarci ad una bottiglia sola facciamone di più. Possiamo conservarlo tranquillamente in frigorifero dividendolo in bottiglie e borracce per consumarlo quando ci serve e dove ci serve.
L’acqua detox agisce sull’eliminazione dei liquidi in eccesso e accelera il metabolismo, con un risultato chiaro, quello di proteggerci dalla cellulite. Ma non solo: alcune stimolano l’azione dei radicali liberi, altre migliorano la digestione, altre ancora stimolano la diuresi ed eliminano le tossine in eccesso.
Tutti i medici, a cominciare dai nutrizionisti, consigliano di bere e anche molto durante la giornata. Se possiamo sostituire, anche solo per qualche giorno, l’acqua naturale con quella aromatizzata detox è pure meglio.

Acqua aromatizzata detox da fare in casa, cosa ci serve

Preparare in casa l’acqua aromatizzata detox è semplice. Dobbiamo scegliere della frutta e verdura, meglio se biologica o non trattata, aggiungendo gli aromi che più ci piacciono o che meglio si sposano con gli altri ingredienti. Una volta pronta, dobbiamo metterla in frigorifero, con un canovaccio intorno, lasciando in infusione per almeno tre ore.

ricettasprint

Ma è meglio almeno mezza giornata in modo da godere appieno dei benefici perché alcune sostante presenti nella verdura e nella frutta ci mettono più tempo ad essere rilasciate. Quindi più tempo restano in infusione e maggiori saranno o benefici.

Ma quali sono le verdure la frutta maggiormente indicate per preparare una sana acqua aromatizzata detox in casa? Da una parte le carote, il sedano, i cetrioli, il finocchio, dall’altra a seconda della stagione l’uva, i limoni o le arance, i frutti di bosco, le fragole, l’anguria, le pesche, l’ananas. E per insaporire tutto? Erbe ma anche spezie quali salvia, menta, zenzero, cannella.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Recupero così il panettone, metto anche la panna e diventa sensazionale

Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…

51 minuti ago
  • Primo piatto

Risotto ai frutti di mare da applausi, con questo trucco geniale è pronto subito

Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…

2 ore ago
  • Finger Food

Ti bastano 2 euro e pochi ingredienti e servi dei finocchi super croccanti li inserisco nel menu di Natale, altro che insalate tristi

I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Muscolo per il brodo: lo faccio diventare un brasato perfetto, aiutami a dire “un burro “si scioglierà in bocca

A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…

3 ore ago
  • Pizza

Pizzette del panificio, quelle belle e buone che ti sporcano le mano di olio!

Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…

4 ore ago
  • News

Anna Moroni operata alla testa, il dramma della cuoca: “In coma…”

Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…

5 ore ago