L’acqua detox rappresenta un vero punto di forza per chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo, proprio come accade con questa ricetta a base di due frutti che ti lasceranno senza parole.
Non è la prima volta che parliamo dell’importanza dell’acqua detox da introdurre nel nostro piano alimentare. Non si tratta di una panacea per ogni male, ma senza ombra di dubbio può aiutarci, soprattutto durante la stagione estiva, a mantenere il nostro corpo idratato, depurato e in equilibrio.
Uno dei principali vantaggi delle acque detox, infatti, è proprio la possibilità di ottenere numerosi benefici, aiutando l’organismo a rimanere idratato in modo naturale e costante.
Come abbiamo già avuto modo di spiegare, sono tantissime le combinazioni di ingredienti che possiamo sfruttare a nostro favore per migliorare il benessere del nostro corpo. Un esempio pratico è la classica acqua detox a base di cetriolo e limone, che stimola la funzione digestiva ed è particolarmente utile durante una dieta dimagrante.
L’acqua detox di cui parliamo oggi, invece, ha benefici più mirati all’intestino ed è ideale anche per chi soffre di cali di pressione e mancanza di energia. Gli ingredienti protagonisti sono due: anguria e limone.
La preparazione è semplicissima: prendi una caraffa da due litri e riempila con tocchetti di anguria e fette di limone. In questo caso, è consigliabile lavare bene il limone e tagliarlo a fette con tutta la buccia, per sfruttarne al massimo le proprietà. Bevuta durante la giornata, quest’acqua detox ti aiuterà ad aumentare l’idratazione, eliminare le tossine e contrastare la ritenzione idrica.
Sia il limone che l’anguria sono ricchi di vitamina C, alleata del sistema immunitario, e antiossidanti preziosi per la salute. Non solo: questa combinazione favorisce la digestione, riduce il gonfiore e combatte la costipazione.
Inoltre, per chi soffre di cali di pressione, l’anguria è una fonte naturale di potassio, un minerale che aiuta a contrastare l’affaticamento e a stimolare la diuresi.
LEGGI ANCHE -> Brioche super morbide, queste le puoi mangiare anche con il gelato spaccano
Infine, ma non meno importante, l’acqua detox con limone e anguria è perfetta per proteggere e illuminare la pelle durante l’estate, grazie alla sua azione depurativa e antiossidante. Un rimedio naturale, semplice e gustoso per prendersi cura di sé ogni giorno.
LEGGI ANCHE -> Ho fatto una carbonara più leggera con lo speck: meno sensi di colpa, tolta un po’ di pesantezza la vogliono tutti così in estate
LEGGI ANCHE -> Ghiaccio, lime e un colpo da maestro: il mio Moscow Mule estivo ormai zittisce anche i migliori barman
Ogni volta dico ne faccio pochi e poi impasto il doppio: con panna e cocco…
6-4-2: sembra una password segreta invece è la ricetta del mio ciambellone al bicchiere, così…
Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L'impasto è leggerissimo.…
Melanzane a strati messe tutte in una teglia, niente di più facile da preparare e…
Alla mozzarella non su può rinunciare, però ci sono delle abitudini alle quali non sempre…
Con questa come contorno non manca nulla all'appello, tutti i sapori dell'orto dentro a questo…