Acque+pi%C3%B9+costose+%7C+le+pi%C3%B9+care+del+mondo+%7C+pezzi+e+prezzi+incredibili
ricettasprint
/acque-piu-costose-piu-care-pezzi-prezzi/amp/
News

Acque più costose | le più care del mondo | pezzi e prezzi incredibili

Le acque più costose del mondo presentano alcuni esemplari che veramente non sono alla nostra portata. Comun denominatore è la qualità.

La top 10 delle acque più costose Foto dal web

Nella classifica delle acque più costose spicca qualcosa che noi comuni mortali non potremmo neppure sognare di acquistare. E viene da chiedersi anche il senso di certe situazioni.

  • È il caso della Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani (60.000 $ per 750 ml)
    Non c’è dubbio sul fatto che stiamo parlando dell’acqua in bottiglia di certo più cara che ci sia in circolazione, fatta con acqua delle Figi e della Francia. A contenerla è una bottiglia in oro massiccio a 24 carati. Il suo designer è Fernando Altamirano, che pure aveva ideato la bottiglia di cognac più costosa del mondo, la Cognac Dudognon Heritage Henri IV.
  • A 402 dollari e 750 ml in bottiglia c’è l’acqua Kona Nigari, giapponese ma fatta con acqua di una sorgente sottomarina a 2 chilometri di profondità al larco dell’arcipelago delle Hawaii. Viene venduta ponendo in risalto le sue capacità ritenute estremamente benevoli per la salute.
  • L’acqua Fillico (219 $ per 750 ml) ha la peculiarità di avere delle bottiglie che somigliano ai pezzi degli scacchi. Questo ne fa un prodotto molto appetito dai collezionisti. Re e regina hanno anche delle corone d’oro sulla sommità.

Leggi anche –> Acquafaba | L’acqua vegana adatta per dolci per salati

Acque più costose, sono tutte pregiatissime

Si arriva a livelli più umani con l’acqua Bling H2O (40 $ per 750 ml), con una bottiglia in cristalli Swarovski e tappo sigillato come si fa con le più pregiate bottiglie di champagne.

Dalla Finlandia ecco l’acqua Veen  (23 $ per 750 ml), che ha dalla sua una qualità non da poco. Quella cioè di essere ritenuta l’acqua più pura che ci sia.

Dal Canada arriva l’acqua 10 mila aC, che costa 14 $ per 750 ml. Per raccoglierla prima del confezionamento occorre raggiungere una area remota ed isolata, nel mezzo dei ghiacci.

AquaDeco (12 $ per 750 ml), qui parliamo della migliore acqua di sorgente non gassata che ci sia. Un riconoscimento ufficiale che ben si sposa con la sua confezione.

Leggi anche –> Acqua minerale | test sulla qualità di 25 marchi | i risultati

Arrivano da ogni parte del mondo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Poi c’è l’acqua minerale Lauquen Artes (6 $ per 750 ml), estratta all’interno di una falda acquifera situata in una remota regione delle Ande, in Sud America. Già questo ne attesta l’elevatissimo di purezza e di qualità.

Dall’Oceania arriva invece la Tasmanian Rain (5 $ per 750 ml), ricavata – come suggerisce il nome – dalla pioggia della Tasmania. Per raccoglierla vengono poste delle bottiglie fissate al suolo.

Chiude la top ten delle acque più costose che ci siano la Bene (5 $ per 750 ml). Estratta sul celebre Monte Fuji, in Giappone, da una sorgente circondata dalla vegetazione.

Leggi anche –> Acqua | il CREA smonta falsi miti e fake news | “Quando va bevuta”

Peculiare il caso dell’acqua Evian griffata Chiara Ferragni, che, essendo una limited edition, è rimasta in commercio per un periodo di tempo limitato.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così. Una vera delizia e non metto un grammo

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…

6 ore ago
  • Finger Food

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l’intestino. Senza glutine e non ingrasso nemmeno

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…

7 ore ago
  • News

Festival del Tramezzino, l’appuntamento è a Mestre tra pochi giorni

Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che metto dentro e stupisciti

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…

8 ore ago
  • Secondo piatto

In Sicilia i calamari ripieni li facciamo con la mollica, poi ci aggiungo il salmoriglio e viene fuori un sughetto top

I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone alla griglia, ma senza griglia, il trucco perfetto per cuocerlo in fretta

Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…

9 ore ago