Addio a gonfiore e pesantezza in tre giorni con un menù completo che ti aiuterà a smaltire i fastidi accumulati durante le festività natalizie.
Un rimedio di pronto soccorso per farti sentire subito meglio: ecco in che modo recuperare con facilità il benessere di stomaco ed intestino dopo le copiose sedute culinarie appena trascorse. In preparazione ovviamente all’ultimo dell’anno e Capodanno, giorni in cui torneremo a gustare pietanze non proprio leggere. Il menù che ti proponiamo è ricco di alimenti detox e purificanti, proprio per dare la possibilità all’organismo di sfruttare le proprietà di alcuni alimenti per eliminare scorie e tossine. Quella sensazione di pienezza, mancanza di appetito e spossatezza che ti accompagna da qualche giorno troverà subito sollievo seguendo questo tipo di alimentazione sana e varia. Cibi leggeri, ma gustosi che ti daranno sazietà senza farti troppo rimpiangere le versioni più caloriche. Ecco alcuni consigli su come affrontare gli ultimi giorni di pranzi e cenoni ed uscirne indenni!
Potrebbe piacerti anche: Finocchi gratinati nella friggitrice ad aria | Contorno light adatto a tutti
Oppure: Dieta Cinese, i consigli della cucina orientale per dimagrire presto
Bisogna premettere che qualsiasi percorso di dimagrimento deve essere affrontato sotto stretto controllo medico. Qualunque sia la vostra necessità è sempre bene rivolgersi ad uno specialista che saprà consigliarvi il metodo giusto per disfarvi dei chili in più. Soprattutto se siete affetti da patologie di natura cronica, se siete in stato interessante oppure se soffrite di intolleranze o allergie alimentari, chiedete un preventivo consulto medico prima di apportare qualsiasi variazione al vostro abituale regime alimentare. Diversamente potreste incorrere anche in rischi molto gravi per la vostra salute.
In questo periodo tra una mangiata e l’altra, è necessario seguire uno stile alimentare molto sano e privo di grassi. I trucchi fondamentali per restare leggeri senza troppe rinunce sono pochi ed alla portata di tutti. Spuntini leggeri che spezzino la fame e che evitino di farci arrivare ai pasti principali con quel languorino eccessivo da dover soddisfare.
Scegliere pane e pasta e cerali che vi diano un ottimo apporto di fibre per garantirvi un buon funzionamento delle funzioni intestinali. Evitare assolutamente bevande zuccherate, alcoliche, gassate e succhi di frutta, sostituiti da acqua naturale. Poco olio e cotture light: griglia, vapore e microonde piuttosto che fritture, dormite bene e muovetevi appena possibile, specialmente all’aria aperta.
Ecco il menù completo a cui potete ispirarvi per questi tre giorni di leggerezza in tavola: è un concentrato di alimenti sani che potrete variare secondo i vostri gusti lasciando intatte le quantità.
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè, tre fette biscottate integrali con due cucchiaini di marmellata light
Spuntino: uno yogurt magro o un frutto
Pranzo: 80 gr di pasta integrale con salsa di pomodoro condita con un cucchiaino di olio evo e due cucchiaini di parmigiano grattugiato + un’insalata mista + un frutto
Merenda: uno yogurt o un frutto
Cena: Minestrone con legumi + 50 gr di pane integrale
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè, tre fette biscottate integrali con due cucchiaini di marmellata light
Spuntino: uno yogurt magro o un frutto
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè, tre fette biscottate integrali con due cucchiaini di marmellata light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…