Con la casa stagione aumentano sempre di più i fastidi legati alle gambe gonfie e alla formazione di cellulite, ma possiamo risolvere questo delicato problema sorseggiando una tisana e ghiacciata durante il giorno che si rivelerà per voi la soluzione perfetta. 

Impossibile negare come con l’aumento delle temperature, molti di noi, cominciano ad avvertire un senso di fastidio alle gambe legate al gonfiore, notando anche una maggiore formazione della cellulite le le gambe riguardanti appunto le zone critiche per la pelle a buccia d’arancia.

Tisana da bere fredda gambe gonfie - RicettaSprint
Tisana da bere fredda gambe gonfie – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi sotto accusa | Quello che ha fatto è davvero esagerato

Per prevenire e aiutare il nostro corpo ad affrontare meglio l’estate in relazione a questo tipo di problematica, possiamo fare affidamento anche a una tisana che possiamo sorseggiare anche fredda durante tutta la stagione calda.

Addio cellulite e gambe gonfie con questa tisana

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, insieme all’arrivo dell’estate sempre più persone riscontrano problemi legati alla ritenzione idrica che incrementano la formazione di cellulite avvertendo anche un senso di gonfiore che scatena non pochi fastidi.

Tisana da bere fredda gambe gonfie - RicettaSprint
Tisana da bere fredda gambe gonfie – RicettaSprint

Per aiutare il nostro corpo durante questo delicato momento dell’anno, possiamo fare affidamento a varie tisane che possono essere sorseggiate calde ma anche frette perché tenute all’interno dei nostri frigoriferi. Al fine di capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’acqua detox conosciuta anche come fruity detox water in quanto aromatizzata con frutti di stagione e verdura disintossicante. Facciamo riferimento a una bevanda depurativa che aiuta a espellere i liquidi in eccesso accumulati nel corpo, aiutandoci a eliminare le tossine e alleggerendo così che nostre gambe.

LEGGI ANCHE -> Carboidrati addio | Cosa succede al nostro corpo quando li eliminiamo definitivamente?

Come preparare una tisana fredda drenante

Per affrontare meglio la calda stagione, aiutando il nostro corpo, possiamo fare affidamento a una tisana drenante che possiamo bere da fredda. Facciamo riferimento ad un’acqua dietetica aromatizzata con olio, menta e cetriolo, al quale possiamo aggiungere anche dello zenzero se lo desideriamo.

Questa bevanda si rivela essere un vero e proprio toccasana per le nostre gambe perché il cetriolo aiuta considerevolmente l’azione diuretica, ricca di acido tartarico che impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grasso. Allo stesso modo il limone aiuterà al nostro corpo a evitare la formazione di gas intestinali, bruciando i grassi in eccesso, mentre la menta eliminerà gas e ci rinfrescherà durante le calde giornate.

Tisana da bere fredda gambe gonfie - RicettaSprint
Tisana da bere fredda gambe gonfie – RicettaSprint

Bere questa tisana estiva, dunque, permetterà al nostro corpo di avere un maggior apporto nutrizionale, mettere in atto un’azione disintossicante e perdere i chili in eccesso se si sta seguendo una particolare dieta alimentare. Un vero proprio toccasana, quindi, per coloro che amano tenersi in forma anche in estate prendendosi cura del proprio corpo a 360 gradi.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay finisce in tribunale | Condannano a un maxi risarcimento