Addio solita crema al limone ecco come fare una crema pasticciera profumatissima che funge da farcitura perfetta per ogni dolce che desideriamo fare.
Buonissima, e profumatissima. Certo che il profumo degli agrumi in cucina non lascia spazio a niente. Che buono, sia che si stia preparando qualche pietanza salata , sia se stiamo preparando (come in questo caso) una deliziosissima crema per farcire i nostri dolci.
Dichiamo che una crema così buona è perfetta anche da consumarsi al bicchiere con l’aggiunta, magari, di qualche pezzetto di cioccolato fondente sopra. Il limone e il cioccolato, trovo che sia un connubio buonissimo.
Prepariamoci ad assaggiare (dopo averla preparata si capisce)una buonissima farcitura. Poi decideremo se impiegarla come farcia in una soffice e delicata torta, oppure da consumarsi al cucchiaio.
Via alla preparazione di questa fantastica crema profumatissima e sofficissima. Prendiamo una ciotola e mettiamo dentro i tuorli d’uovo a temperatura ambiente e aggiungiamo allo zucchero. Usiamo le fruste elettriche e mescoliamoli insieme. Il composto che creeremo sarà spumoso. Mescoliamo ancora per un minuto e aggiungiamo i 20 g di cannella e la scorza di limone grattugiata. Mescoliamo e poi aggiungiamo la farina continuando a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungiamo a filo il latte e continuiamo a mescolare per bene.
Prendiamo il tutto e trasferiamolo in un pentolino che andremo a mettere sul fuoco (fiamma dolce) e porteremo la nostra crema ad ebollizione. Ovviamente giunta a bollore continueremo a mescolare addensandola fino a che desideriamo. Il tempo che impiegherà sarà di circa 15 minuti. Raffreddiamola e copriamola con una pellicola trasparente. Usiamola come gradiamo. Buon dolce a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…