Cosa c’è di più buono del plumcake al cioccolato anche se sei a dieta lo puoi mangiare non avrai nessun senso di colpa.
Quando si è a dieta si sa che bisogna prestare attenzione a quello che porta in tavola, iniziamo proprio dalla colazione. Per chi adora il plumcake al cioccolato sa che non può concedersi una fetta, non è affatto vero, bisogna prestare attenzione agli ingredienti scelti per la preparazione.
Oggi ti suggerisco la ricetta del plumcake al cioccolato senza uova, burro, latte e zucchero raffinato, un mix di semplici ingredienti che ti permetteranno di mangiare una fetta di dolce senza rimorsi. Lo faccio due volte a settimana e sparisce prima di servirlo a tavola, è talmente buono che non basta mai!
Ti serviranno solo 8 minuti di preparazione e vedrai che riuscirai a preparare un dolce irresistibile sorprenderai tutti, lo puoi servire a colazione accompagnano con una tazza di latte oppure a merenda con una tazza di caffè, che dici vuoi provarci? Il dolce lo puoi conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
200 g di farina
Per poter preparare questo plumcake irresistibile dobbiamo mettere la farina e il cacao setacciati e la fecola in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero di canna, con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Versiamo l’olio e aggiungiamo lo yogurt greco lavoriamo per bene gli ingredienti con le fruste elettriche, lavoriamo per bene fino ad ottenere un composto composto omogeneo e senza grumi, infine aggiungiamo il lievito e le scaglie di cioccolato fondente.
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Non appena l’impasto sarà pronto lo possiamo trasferire nello stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Dopo aver fatto la prova stecchino, possiamo spegnere e aspettiamo che si raffredda e poi togliamo dallo stampo il plumcake e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…