Tutti stanno provando a mettere lo shampoo in lavatrice, ma lo sai perché devi farlo anche tu? Ti stupirò!
La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa, utilissimo per fare il bucato, ci permette di lavarlo bene e correttamente. Solitamente nella vaschetta del detersivo si aggiunge il detersivo per bucato e l’ammorbidente. Ovviamente ci sono casi in cui si decide di aggiungere l’igienizzante o dello sgrassatore per bucato.
Sta spopolando sul web la moda di aggiungere lo shampoo nella vaschetta, il risultato è stupefacente. Fino a qualche tempo fa non avrei creduto a tutto ciò, ma ci ho provato ed effettivamente aggiungere lo shampoo in lavatrice ti fa risparmiare soldi. Vediamo in dettaglio come.
Lo shampoo tutte noi l’abbiamo in bagno, impossibile non averlo, come potremmo mai lavare i capelli! Sentir dire che lo shampoo va messo nella vaschetta della lavatrice sembra strano, ma a cosa potrebbe servire?
Come può un prodotto della cura dei capelli essere utilissimo per il bucato, visto che lo shampoo serve a rimuovere lo sporco, il sebo dai capelli e cuoio capelluto. In commercio possiamo trovare diversi tipi di shampoo in base al tipo di capello. Vediamo come utilizzarlo per il lavaggio del bucato?
Leggi anche: Non portare in lavanderia il piumone, ti faccio risparmiare soldi e tempo, ecco il mio trucco!
La risposta è semplicissima! Se aggiungi poco shampoo nella vaschetta della lavatrice non dovrai utilizzare il detersivo per il bucato. In questo modo risparmi soldi, visto che lo shampoo lo hai in casa!
Si consiglia di utilizzare lo shampoo quando si devono lavare capi in tessuti delicati che presentano delle macchie difficili da rimuovere. Ricorda di non metterne troppo, rischieresti di fare troppa schiuma, quindi basta poco per un risultato impeccabile. La quantità deve essere meno della metà del normale detersivo per bucato che si mette solitamente.
Leggi anche: Lunga vita alla lavatrice! Nessuno ti ha detto come e quante volte va pulito il filtro
Se hai del bucato da lavare, ma non può essere lavato in lavatrice, basta procedere con il lavaggio a mano, riempire la bacinella con acqua tiepida o fredda, dipende dal capo che si deve lavare, poi si aggiunge poco shampoo, mescolare così la schiuma sarà omogenea e si mette in ammollo il capo. Dopo li sciacquiamo sotto acqua corrente e li lasciamo asciugare.
Non preferibile utilizzare shampoo che hanno al loro interno il balsamo e non solo, lo shampoo deve essere realizzato con formulazioni naturali, va a proteggere i tessuti.
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…