Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che maniera possiamo riutilizzare l’aglio germogliato, evitando un grosso spreco e facendo sfoggio al tempo stesso di grande inventiva. Questo è un gran bell’esempio di economia domestica e di quanto corrisponda al vero quel vecchio adagio per il quale non si butta mai via niente.
Aglio germogliato, un nemico della nostra cucina? Non proprio. Possiamo infatti tramutarlo in un nostro alleato. Questa cosa succede quando teniamo l’aglio conservato per troppo tempo. Anche nei luoghi più idonei dove riporlo, che devono avere un ambiente asciutto, pulito e non soggetto alla luce del sole, può avere luogo questo inconveniente.
Quando notiamo l’aglio germogliato il primo istinto che ci domina è quello di liberarcene seduta stante, buttando via tutto. Ebbene, sarà meglio non fare più così, dal momento che contiene ancora più valori nutrizionali e proprietà antinfiammatorie, antiossidanti ed anche antibatteriche ed antibiotiche.
In pratica l’aglio germogliato è un aglio super plus. Per cui possiamo riutilizzarlo per la semina, ad esempio, specialmente a distanza di quasi una settimana dalla comparsa dei germogli stessi.
Potrebbe interessarti anche: Bollire le uova con il limone | perché andrebbe sempre fatto
Potrebbe interessarti anche: Quale cipolle devo usare? Ce ne sono di diverse per ogni ricetta
I germogli dell’aglio vanno interrati a massimo 5 centimetri di profondità, nel terreno sottoposto già ad una passata di fertilizzante. A distanza di un circa sei mesi di media vedremo che grandi risultati.
Potrebbe interessarti anche: Mettere le uova in acqua è fondamentale per la nostra salute
Potrebbe interessarti anche: La frittura fa male ma non sempre | cosa hanno scoperto i ricercatori
Avremo un serbatoio di aglio praticamente inesauribile. Perfetto per tenere lontani vampiri, licantropi e mostri simili, per chi ci crede. Scherziamo, sappiamo tutti quanto l’aglio sia molto importante in cucina. Ed in questo modo potremo disporne direttamente a casa per tutto l’anno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carlo Cracco torna di nuovo protgonista della scena per via della sua colazione extralusso e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…