L’aglio le sue proprietà e controindicazioni, lo usiamo da per tutto, ma la verità che non conosciamo neanche lontanamente le sue proprietà
Per assurdo forse lo usiamo più della cipolla, per preparare sughi, arrosti, insalate, bruschette, zuppe, minestre. Insomma lo abbiniamo a diversi ingredienti per preparare cose buonissime!
Spesso l’aglio può dare problemi di digestione, infatti alle volte abbiamo difficoltà a digerirlo, sapete perché? E’ sufficiente eliminare il filetto verde presente nel centro dell’aglio.
Le sue proprietà note sono queste: tiene a bada la pressione sanguigna, tiene bassa la glicemia , i trigliceridi nel sangue e il colesterolo. E’ed un miracoloso antibiotico naturale.
Migliora visibilmente l’aspetto della pelle ed è un vero toccasana per i capelli. Per chi soffre di reflusso esofageo e per chi ha l’ulcera non è molto indicato.
Cotto perde una parte delle sue proprietà infatti andrebbe mangiata quasi crudo, anche se poi l’alito poi lo lasciamo da parte.
Leggi anche questa -> cibi brucia grassi la nostra top tan
Leggi anche questa -> Fagiolini aglio e origano
Potrebbe interessarti anche questa dieta -> dieta del limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…
Cambiano registro e portiamo in tavola oggi queste polpette senza carne, morbidissime con 2 ingredienti…
Ci sono modi molto semplici per valorizzare ingredienti che usiamo spesso come coprotagonisti e invece…
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…
Massimo Bottura torna a parlare del figlio Charlie, nonostante la malattia, ha raggiunto una lunga…
La cucina è bella quando tutto quello che credevi certo si trasforma con altri ingredienti:…