Albumi avanzati? ecco come sfornare una torta leggera e profumatissima che vi farà letteralmente impazzire per la sua morbidezza.
Una torta delicata senza tropo colesterolo perchè fatto solo con il bianco dell’uovo. L’albume, infatti, è risaputo che contiene un gran numero di proteine ed è perciò considerato un alimentazione ed uno stile di vita sano.
Il procedimento di questa torta è facilissimo, il risultato eccellente. Chi passi per ottenere un ottimo dolce particolarmente indicato per godere di una piacevole merenda oppure di una sana colazione. Accontentiamo i nostri ragazzi senza eccedere nel grassi e nelle calorie, è un gesto d’amore.
Realizziamo questa torta con l’aggiunta di un’essenza agrumata e scopriremo un sapore particolarmente delicato e leggermene agrumato.
Prendiamo un recipiente capiente e versiamo dentro la farina e il lievito setacciati e la scorza grattugiata del limone previso (possiamo anche usare l’arancia se preferiamo). A parte montiamo gli albumi a neve, e in un altro recipiente dai bordi alti, mescoliamo olio di semi, acqua, zucchero e la scorza del limone grattugiata.
A questo punto andremo ad accorpare il tutto, liquidi e solidi, con gli albumi montati e mescoleremo il tutto con una spatola in legno eseguendo movimenti tradizionali per non smontare gli albumi e per mantenere la compattezza tale da permettere alla torta di essere morbidissima. Oleiamo lo stampo (io ho scelto quello per il ciambellone) e versiamo dentro il composto. Inforniamo a 180° per mezz’ora. Sforniamo e raffreddiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…