Continuano a far discutere le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese rilasciate al Corriere della Sera: “Non credo che…”.
In questi ultimi giorni a far discutere troviamo la pubblicazione della lunga intervista rilasciata dallo chef ha rilasciato al quotidiano sopracitato, commentando così il modo in cui è cambiato il mondo della ristorazione con l’avvento del Covid-19 e non solo.
Lo chef, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante l’intervista in questione Alessandro Borghese ha parlato della sua difficoltà ne trovare personale da impiegare nel suo ristorante, tanto da essere costantemente impegnato nella realizzazione di vari colloqui di lavoro, ma il tutto non finisce qui.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese ‘Non si vuole fare questo lavoro’ | Confessione shock
L’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dunque, è stata anche l’occasione perfetta per Alessandro Borghese per parlare a lungo raggio sia del settore della ristorazione, che del modo in cui le giovani leve si approcciano anche al lavoro da cuoco.
Lo chef, al quotidiano in questione, ha poi continuato l’intervista con la seguente riflessione: “Non credo che la figura del cuoco sia in crisi, ma ci si è accorti che non è un lavoro tutto televisione e luccichii. Si è capito che è faticoso e logorante”. Alessandro Borghese, inoltre, senza mezzi termini ha poi concluso così il suo intervento: “E mentre la mia generazione è cresciuta lavorando a ritmi pazzeschi, oggi è cambiata la mentalità: chi si affaccia a questa professione vuole garanzie. Stipendi più alti, turni regolamentati, percorsi di crescita. In cambio del sacrificio di tempo, i giovani chiedono certezze e gratificazioni. In effetti prima questo mestiere era sottopagato: oggi i ragazzi non lo accettano”.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese accetta la sfida | Lo chef a ruota libera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…