Alimenti+brucia+grassi%2C+mangia+questo+per+diventare+un+figurino
ricettasprint
/alimenti-brucia-grassi-diventare-figurino/amp/
News

Alimenti brucia grassi, mangia questo per diventare un figurino

I consigli su quali alimenti brucia grassi portare sempre sulle nostre tavole. Non dovrebbero mai mancare, quanti benefici.

Alimenti brucia grassi, quali sono i più efficaci? Alcuni cibi, naturali e non, sono molto salutari perché privi di trattamenti industriali e ricchi invece di vitamine, proteine, fibre ed altre sostanze ad alto contenuto nutrizionale che si sposano molto bene con le esigenze del nostro corpo.

Una donna con il ventre piatto (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Tra gli alimenti brucia grassi la scelta da potere compiere su cosa portare a tavola può essere ampia. Noi riportiamo qui quelli che sono i migliori in assoluto. Perché riescono a stimolare il metabolismo, ad alleggerire il carico dell’apparato digerente ed a farci sentire leggeri.

Inoltre in tutti i casi parliamo di alimenti brucia grassi a basso contenuto calorico. Proprio l’ideale quindi per l’organismo.

Alcuni di essi – e parliamo di certi esemplari di frutta e verdura – sono costituti per la loro quasi totalità da acqua. Eppure sanno essere anche molto gustosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibi contro il gonfiore, che cosa dobbiamo mangiare per stare meglio

Alimenti brucia grassi, cosa mangiare per dimagrire

Una ragazza con il ventre piatto (Foto Canva – Ricettasprint.it)
  • Ananas. È famoso per essere uno degli alimenti brucia grassi più potenti. È saporito, ha un gusto buonissimo ed è anche molto fresco. Ha un potere drenante, depura l’organismo e stimola i processi digestivi.
  • Asparagi. Questo tipo di pianta, appartenente alla famiglia delle Liliaceae, possiede delle proprietà diuretiche e questo ne fa un potente strumento per poterci aiutare ad espellere le tossine e le sostanze di scarto dal nostro organismo.
  • Broccoli. Come ogni verdura, anche i broccoli accelerano i processi metabolici e sono ricchi di ferro. Anche loro fanno molto bene al nostro intestino.
  • Cipolla. Non sono sicuramente l’ideale da sgranocchiare, da sole o con altro. Dipende da come le si cucina, comunque le cipolle fanno bene al sistema immunitario e stimolano la diuresi, oltre a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
  • Insalata. L’insalata pulisce l’intestino, apporta un grosso numero di fibre e sazia. Non ci sono praticamente effetti collaterali, e questa verdura rappresenta un contorno ottimo per poter essere accostato a praticamente qualunque secondo piatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Vuoi cuocere al vapore ma non hai la vaporiera? Niente paura, fai così

Frutta e verdura, ma anche il salmone

  • Menta. Spesso può essere utilizzata per insaporire ulteriormente dei piatti. Anche la menta stimola il metabolismo e porta il corpo a bruciare i grassi soprattutto nei punti sensibili. È l’ideale per poter essere servito in tisane o thè verde per una sana colazione al mattino.
  • Peperoncino. In esso è contenuta la capsaicina, capace di ‘accendere’ la lipolisi, cioè il processo metabolico che brucia i grassi. Inoltre sembra che il peperoncino riesca in qualche modo a calmare l’appetito.
  • Salmone. Contrariamente a quanto si pensa, il grasso contenuto al suo interno è buono. Contiene infatti una elevata percentuale di omega 3, sostanza della quale trae grande beneficio il nostro cervello. Ed ovviamente serve anche per bruciare velocemente i grassi.
  • Sedano. Si tratta di un alimento cosiddetto ‘a calorie negative’. Proprio come gli asparagi. Questo vuol dire che aiutano a bruciare una quantità di kcal superiore a quelle che portano in dote.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa non mangiare con la gastrite, evita questi cibi o sono guai

Infine c’è il Tè Verde. Questa è la migliore e più salutare bevanda possibile da poter inserire in una dieta. Ed anche se a dieta non siete, è il modo più genuino per poter chiudere una giornata od aprirla. Le proprietà antiossidanti del thè verde sollecitano il metabolismo, con tutti i benefici del caso.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo faccio al limone. Fallo e dimmi che ti mangi

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…

5 ore ago
  • Dolci

Mini red velvet tutti i giorni a colazione, la ricetta facile facile

Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…

6 ore ago
  • Primo piatto

Gli spaghetti saporiti ai gamberi mettono tutti d’accordo, anche con gli ospiti inattesi: li rifaccio alla Vigilia

Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…

7 ore ago
  • Primo piatto

A Natale non fare cose complicate, con i cannelloni al ragù vai sul sicuro: non ti tradiscono mai e li congeli così

A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…

8 ore ago
  • Dolci

Il tiramisù per le feste di Natale non ha nulla a che vedere con la classica ricetta, pronto in pochissimi minuti

Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…

9 ore ago
  • Dolci

Pesce fresco oppure no? Leggi bene l’etichetta, se trovi questo codice posalo subito!

Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…

10 ore ago