La torta 7 vasetti all’arancia e mandorle è davvero buona, un mix di sapori e profumi unici che di certo non deluderà nessuno, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.

Questa torta la puoi preparare quando vuoi prendere per la gola tutti, ma senza dover dedicarti a troppo tempo alla preparazione del dolce. La torta 7 vasetti all’arancia e mandorle si prepara facilmente e con semplici ingredienti, in soli 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto.

Ho aggiunto le mandorle alla torta 7 vasetti all'arancia e devo dire che non mi aspettavo che venisse così buona
Alla torta 7 vasetti ho fatto un modifica, mi è venuta ancora più buona, oramai la faccio sempre così

Non resta che scoprire la ricetta e metterti all’opera, puoi prepararla la sera e la mattina avrai risolta con la colazione. Ecco la ricetta sprint.

Torta 7 vasetti all’arancia e mandorle, il dolce perfetto a colazione e merenda

La torta 7 vasetti all’arancia e mandorle la puoi preparare per la colazione e merenda, non deluderai nessuno, accompagna con una tazza di latte e vedrai che sparirà dal piatto in meno di un minuto. Una torta soffice e profumata, non ti deluderà, conservala in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per alcuni giorni.

Ingredienti per 6 persone

3 uova
2 vasetti di farina
1 vasetto di farina di mandorle
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci
buccia di arancia grattugiata
40 ml di succo di un’arancia
mandorle pelate q.b.

Procedimento della torta 7 vasetti all’arancia e mandorle

Per poter preparare questa torta mettiamo lo yogurt in una terrina, puliamo bene il vasetto e dosiamo man mano gli ingredienti, teniamoli da parte in una terrina.

Ho aggiunto le mandorle alla torta 7 vasetti all'arancia e devo dire che non mi aspettavo che venisse così buona Ricettasprint
Ho aggiunto le mandorle alla torta 7 vasetti all’arancia e devo dire che non mi aspettavo che venisse così buona Ricettasprint

Lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola aiutiamoci con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.

Uniamo man mano la farina setacciata, la farina di mandorle, lo yogurt bianco, l’olio di semi e il lievito in polvere per dolci. Aggiungiamo anche il succo d’arancia filtrato, la buccia grattugiata. Continuiamo a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Leggi anche: Ti bastano mele, farina e acqua per realizzare una focaccia come questa, soffice, buona a colazione e a merenda

Leggi anche: Le miei crostatine sono famosissime, ogni volta che le preparo vengono i miei vicini a divorarle, sentono il profumino nel palazzo

Versiamo l’impasto nello stampo per torte oleato o imburrato, aggiungiamo le mandorle sulla superfice e poi lasciamo cuocere il dolce in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto vorrà dire il dolce è cotto.

Leggi anche: Per la merenda dei miei piccoli ho deciso di preparare questo plumcake super gustoso, no messo una tavoletta di cioccolato nell’impasto, che goduria

Dopo aver spento il forno facciamo raffreddare il dolce e poi togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.

Buona Colazione o Pausa!