Notizie preoccupanti per gli amanti dei fast food, nel fatidico occhio del ciclone sono finiti hamburger e patatine: ecco cosa sta succedendo nel dettaglio.

Impossibile negare come la rivoluzione messe in atto da McDonald ed altre compagnie di Fast Food abbia cambiato notevolmente il modo di accedere ad un pasto fuori casa in modo veloce e soprattutto ricco di gusto. In questo frangente, inoltre, i fast food hanno davvero invaso il mondo se consideriamo il fatto che il colosso di questo business, ovvero McDonald, ha sedi in ogni nazione e rappresenta un punto di riferimento per i turisti che si trovano in un ambiente diverso dal solito e che qui riescono a trovare sempre un tipo di menù adatto alle loro esigenze, che li faccia sempre sentire a casa e non solo…

Allarme Fast Food - RicettaSprint
Allarme Fast Food – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Libretti di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno

Recentemente, inoltre, i media hanno fatto riferimento ad un nuovo allarme scattato per i fast food e che riguarda proprio la diffusione di piatti a base di hamburger e patatine.

Grave allarme per i fast food

Nel corso delle ultime settimane sono stati numerosi colossi impegnati nel mondo dei fast food si erano stati tra i maggiori protagonisti delle ultime notizie di cronaca e internazionale. Facciamo riferimento a tutte le aziende che hanno deciso di chiudere i loro punti vendita nel territorio russo, una scelta arrivata a seguito dell’invasione che la nazione guidata da Putin a messa in atto nei confronti dell’Ucraina avviando così una guerra dalle dimensioni sconvolgenti e preoccupanti.

Allarme Fast Food - RicettaSprint
Allarme Fast Food – RicettaSprint

Quanto detto ha fatto anche in modo che l’attenzione dei media si concentrasse su un altro fattore molto preoccupante: ovvero l’aumento dei costi per un pasto presso i Fast Food. A seguito della decisione annoverata poc’anzi, in relazione alla chiusura dei punti vendita in Russia, è stato riscontrato anche un aumento dei costi per coloro che abitualmente si recano presso i fast food ma tale dato ha posto l’attenzione anche su un altro dato preoccupante relativamente a quanto ho detto. Infatti, a fare luce dell’accaduto è stato il GOBankingRates chiama indagine serrata che ha permesso di scoprire un aumento di oltre il 50% dei prezzi dei menù esposti dai vari fast food.

LEGGI ANCHE -> Mini quiche con pomodori gialli: lo snack dal ripieno gustoso, impossibile resistere a tanta bontà

Hamburger e patatine: ecco cosa sta succedendo

I clienti di riferimento dei fast food sono numerosi, soprattutto studenti che fanno riferimento e a questi per avere accesso ad un pasto veloce e completo investendo poco denaro.

GOBankingRates, però, attraverso una tenda indagine di mercato ha riscontrato come sia avvenuto un cospicuo aumento dei costi dei menu proposti e che solitamente offro una cliente hamburger e similari, patatine e una bevanda a scelta. Le scatenanti di tale aumento possono essere le più disperate come, ad esempio, una proposta cliente più ampia con menù ricchi di ingredienti e variazioni di carne. Inoltre, è stato riscontrato come tale aumento si è stato incrementato anche da una crescita dei salari medi nel settore dell’ospitalità del turismo con un dato preoccupante del 51% in più rispetto all’anno precedente, tra questi casi è necessario fare riferimento anche ad un’inflazione dei costi derivata dal caro vita è che ha fatto in modo che grandi colossi visitassero i propri menu con poche voci provvedessero ad una rettifica dei prezzi nel tentativo di mantenere comunque allo stesso standard proposto nel tempo.

Allarme Fast Food - RicettaSprint
Allarme Fast Food – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carbonara di Benedetta Parodi: preparala per pranzo e farai impazzire tutti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.